Friday, 20 April 2018 - 18:01

Da venerdì a domenica il Jazzit Fest: 400 artisti a Feltre

Giu 23rd, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Dal questo pomeriggio e fino al 25 giugno la Città di Feltre ospiterà la 5^ edizione di JAZZIT FEST, evento musicale voluto, ideato e creato da Luciano Vanni, editore delle riviste JazzIt e Il Turismo Culturale, con la collaborazione di numerosi volontari feltrini.

Sono circa 400 tra artisti, musicisti di varie nazionalità, attori, creativi, fotografi, addetti ai lavori e giornalisti di importanti testate che arriveranno a Feltre per l’occasione. E’ ricco il programma degli appuntamenti che si concentreranno principalmente nel centro storico, ma non solo. Le giornate saranno articolate in tre momenti principali: al mattino sono previsti itinerari di turismo culturale a Feltre e dintorni, ideati e coordinati da cittadini e guide locali; nel pomeriggio si terranno workshop, prove aperte, masterclass, conferenze, proiezioni, mostre, corti teatrali, letture e altro; la sera i musicisti avranno a disposizione 30 minuti ciascuno per esibirsi sui palchi principali, per poi continuare a suonare in jam session all’interno dei locali che hanno aderito all’iniziativa divenendo Jazzit Cafè.

Tra gli eventi si segnalano i numerosi e importanti concerti che si terranno tutti i giorni dalle 15:00 alle 21:00 nella bellissima cornice del Teatro della Sena che per l’occasione il Comune di Feltre ha concesso gratuitamente insieme ad altri spazi di proprietà comunale. A Palazzo Borgasio ci sarà l’area interamente dedicata a bambini e genitori, con diversi laboratori di avviamento alla musica, e, al piano terra, dalle ore 18.00 fino a mezzanotte una programmazione teatrale a cura di Corti Teatrali. Il programma dettagliato dell’evento è disponibile sul sito Visit Feltre.

 

MOSTRE NEL FINE SETTIMANA

Lungo la salita alla città vecchia da Porta Pusterla, l’associazione F-Cube presenta la mostra “Sharing Emotions – Orizzonti dalla Valbelluna”. L’esposizione è composta da 20 foto dei soci e ho lo scopo di mettere in risalto i luoghi più belli della Valbelluna. Le foto resteranno esposte fino al 15 luglio.

Al Fondaco delle Biade è ancora allestita la mostra fotografica “Il mio paese delle meraviglie” di Marco Zucco. L’artista esplora i palazzi feltrini, partendo dal presupposto che le opere d’arte custodite nei Musei prendano vita innanzi alla vita.
La mostra è visitabile con i seguenti orari: venerdì 23 giugno 14.00 – 22.00, sabato 24 giugno 10.00 – 12.30 e 14.00 – 22.00, domenica 25 giugno 10.00 – 12.30 e 14.00 – 22.00

A Palazzo Guarnieri si tiene la mostra “Il genio e l’ingegno – modelli di macchine di Leonardo da guardare e provare” che presenta ricostruzioni in scala di macchinari di ingegneria civile, militare e funzionali al volo ricostruiti dai disegni di Leonardo. Tutte le macchine sono funzionanti e si possono azionare e toccare. La mostra per questo fine settimana è formato ridotto per ospitare Jazzit, ma sarà visitabile fino al 10 agosto. Gli orari si trovano sul sito visitfeltre.info.

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.