Wednesday, 19 September 2018 - 18:59

Belluno, risultati elezioni comunali di domenica 25 giugno 2017: sala stampa, canale Twitter e pagina Facebook

Giu 23rd, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Istituzioni

Domenica 25 giugno 2017 si terrà il turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco. Si voterà dalle 7 alle 23.00 e lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura delle votazioni.
Anche in questa occasione, il Comune di Belluno allestirà delle postazioni per comunicare alla cittadinanza l’esito delle votazioni in una diretta che seguirà l’arrivo dei risultati dalle 34 sezioni. L’obiettivo è dare la massima diffusione dei risultati, così come elaborati dall’ufficio elettorale.
Le modalità di trasmissione dei dati saranno diverse:
nella sala consiliare di Palazzo Rosso verrà allestita la sala stampa, dove i dati verranno proiettati su uno schermo ed eventualmente forniti anche su carta, per giornalisti e rappresentanti politici;

attraverso il canale Twitter e la pagina Facebook del Comune di Belluno verrà data comunicazione dei risultati in tempo reale sul web, con l’obiettivo di stabilire un flusso costantemente aggiornato, tempestivo e puntuale di informazioni, visualizzabili dal computer e dagli smartphone, consentendo così di raggiungere un numero più vasto di cittadini interessati a conoscere i dati dello spoglio. L’hashtag da seguire sarà #elezioniBL. Attraverso i tweet e i post di Facebook verranno comunicate le percentuali relative ai candidati sindaco.
Si ricorda che anche nel sito della Prefettura verranno pubblicati tutti i dati dei risultati.

Share

Comments are closed.