Saturday, 20 October 2018 - 13:51

Elisoccorso: due interventi in montagna

Giu 22nd, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Belluno, 22 – 06 – 17 – Questa mattina poco prima delle 9 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato verso il Passo Pordoi, a Livinallongo del Col di Lana, dove un operaio che stava lavorando all’acquedotto aveva accusato un improvviso malore.

Atterrato nelle vicinanze, sono sbarcati medico, infermiere e tecnico di elisoccorso che hanno raggiunto l’uomo, M.B., 47 anni, di Taibon Agordino (BL), che si trovava sulla strada a monte del passo. Dopo avergli prestato le prime cure, i soccorritori lo hanno imbarellato e trasportato all’ospedale di Belluno per le verifiche del caso. Pochi minuti dopo le 14, invece, l’eliambulanza è volata in comune di Auronzo di Cadore, lungo il sentiero numero 120 che porta dal Rifugio Città di Carpi al Rifugio Col de Varda.

Un’escursionista tedesca, C.B., 56 anni, che stava camminando assieme ad altre persone, messo male un piede si era procurata un probabile trauma a una caviglia. Medico e tecnico di elisoccorso, sbarcati poco distanti, hanno stabilizzato l’arto all’infortunata, che è stata recuperata con un verricello di 20 metri e accompagnata al pronto soccorso di Belluno.

Share

Comments are closed.