Saturday, 24 February 2018 - 10:23

Domenica 11 giugno, 85mila bellunesi alle urne per le elezioni amministrative di 13 Comuni

Giu 11th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

Scheda elettorale del Comune di Belluno

Oggi, domenica 11 giugno avranno luogo le elezioni amministrative in più di mille Comuni. Si vota in 25 capoluoghi di provincia, di cui 4 capoluoghi di regione. Massima attenzione quindi sulle grandi città Genova, Palermo, Padova, Parma e Verona che rappresentano un importante test per quello che sarà la prossima tornata elettorale delle elezioni politiche.

Nella nostra provincia sono chiamati al voto i seguenti tredici comuni:  Belluno, Feltre, Cortina, Auronzo, Cesiomaggiore, Falcade, Fonzaso, Lamon, Pieve di Cadore, Rivamonte Agordino, San Gregorio delle Alpi, Soverzene e Tambre.

Il Comue di Cencenighe, dove non è stata presentata alcuna lista, sarà di conseguenza commissariato.  A Rivamonte Agordino e Pieve di Cadore dove invece è presente una sola lista, c’è il rischio che non si raggiunga il quorum dei votanti e quindi anche questi due Comuni sono a rischio di commissariamento.

Complessivamente sono circa 85mila i bellunesi chiamati alle urne. Riflettori puntati su Belluno, Feltre e Cortina d’Ampezzo, che riavrà un sindaco dopo il commissariamento durato circa un anno.

Tramite i dati forniti dalla Prefettura di Belluno daremo notizia delle percentuali dei votanti e a fine giornata o domattina dei risultati.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.