Friday, 23 February 2018 - 06:22

Le opportunità della montagna marginale. Incontro con i candidati sindaco lunedì 5 giugno, sala parrocchiale a Cesiomaggiore, ore 20.30

Giu 2nd, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Cronaca/Politica

“Trasformare le marginalità delle Terre Alte in opportunità. Nuove forme di sviluppo per Cesio Maggiore” è il tema dell’incontro che vedrà confrontarsi Wilmer De Bortoli e Carlo Zanella, candidati sindaco alle prossime elezioni comunali di Cesio Maggiore.
L’incontro, organizzato dal gruppo “Cammina con i Gufi”, si svolgerà lunedì 5 giugno nella sala parrocchiale a Cesio Maggiore alle ore 20,30, e sarà preceduto dall’illustrazione dei nuovi progetti del Cammina con i Gufi.
Da 12 anni il Cammina con i Gufi è fra gli eventi più originali e attesi delle Alpi e nonostante le richieste di partecipazione superino ogni anno le disponibilità, il gruppo organizzatore ha deciso di sospendere momentaneamente le escursioni notturne per dare vita ad un nuovo evento che verrà presentato in anteprima durante l’incontro di lunedì 5 giugno.
Ridare valore, dignità e riconoscibilità ai luoghi della montagna marginale, dove l’abbandono è maggiormente visibile, sia nei segni del paesaggio naturale che culturale, è il principale obiettivo del Cammina con i Gufi che da evento culturale sta diventando anche una forma di pensiero. L’incontro con i candidati sindaci ha proprio lo scopo di richiamare l’attenzione dei nuovi amministratori sulle opportunità che la montagna marginale può offrire, a patto di sviluppare concreti progetti di rinascita sociale, economica e culturale per le Terre Alte.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.