Friday, 14 December 2018 - 18:49

Feltre borgo verticale. Mercoledì la presentazione della nuova app dedicata ai turisti

Mag 30th, 2017 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina, Società, Istituzioni

Feltre, piazza Maggiore

Mercoledì 31 maggio alle ore 16.00 presso Palazzo Borgasio in via Luzzo 13 verrà presentata la nuova app “Feltre Borgo Verticale” (con consegna ai presenti di materiale promozionale dedicato), appositamente personalizzata per il Comune di Feltre per sistemi android e ios.

Questa applicazione si rivolge principalmente al turista con l’intento di dare informazioni utili ed in tempo reale sul vivere la città: eventi, informazioni turistiche e culturali, alloggi, locali, mobilità. Per i cittadini sono state inserite alcune informazioni veloci e utili come orari ed ubicazione degli uffici comunali, l’albo pretorio, le ordinanze della Polizia Locale, ecc. Il portale istituzionale rimane comunque lo strumento informativo di riferimento per questo tipo di informazioni.

La struttura dell’applicazione “Feltre Borgo Verticale” prevede 5 aree di servizi:
Visitare con la descrizione multilingua delle principali attrazioni di Feltre, i percorsi da fare, il calendario delle mostre sincronizzato con il portale del turismo.
In viaggio indica soluzioni per dormire, mangiare, informazioni su FeltreFreeWiFi e l’elenco degli eventi e manifestazioni aggiornati con il portale.
Il comune con le informazioni sull’amministrazione in carica, informazioni sugli uffici, eccetera.
Mobilità contiene le disponibilità in tempo reale dei parcheggi (le stesse che si leggono nei tabelloni di ingrasso alla città), informazioni sull’area camper, bike sharing e trasporti pubblici.
Impostazioni dove si possono fare delle modifiche ai parametri dell’app.

Oltre a questo verranno a breve attivati servizi di notifica push verso l’utente, banner che evidenziano eventi, informazioni georeferenziate (geofencing), sperimentazione di ibeacons (segnalatori di informazioni via Bluetooth). Naturalmente aggiornamenti in progress ed integrazioni dipenderanno anche dalla collaborazione e segnalazione degli operatori turistici e culturali della città.

Share

Comments are closed.