Wednesday, 26 September 2018 - 15:22

Sabato l’anteprima del Quinto raduno della Brigata Alpina Cadore

Mag 25th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Il quinto raduno della Brigata Alpina “Cadore” sta per vivere il suo primo momento di eventi con gli appuntamenti fissati per la giornata di sabato 27 a mo’ di prologo e anteprima di quanto accadrà nel primo fine settimana del mese di giugno.

Itis “G.Segato” di Belluno

Infatti, sabato prossimo alle 17, nella saletta esposizioni dell’Istituto “Segato-Brustolon” di via Psaro, è in programma l’inaugurazione di una mostra fotografica a cura del Fotocineclub San Martino di Belluno in collaborazione con la Sezione A.N.A. Le immagini in esposizione, riguardanti lo storico rapporto tra l’alpino e il suo mulo, sono opera di Amerigo Lantieri de Paratico, già ufficiale della “Cadore”.
Alle 18 ci si sposterà nella sede della Sezione A.N.A. di via Tissi 10 per un doppio avvenimento. Dapprima sarà inaugurata la mostra “Cartoline della Grande Guerra” di Giovanni Andrich che ha assemblato significative e storiche immagini riferite agli eventi di cento anni fa.

Successivamente sarà ufficialmente presentato il libro “La Brigata Alpina Cadore e i suoi reparti” di Ezzelino Carlo Dal Pont e pubblicato da TiPi edizioni. Si tratta di un volume nel quale l’autore ha raccolto note storiche, informazioni, particolari tecnici e immagini che riguardano ogni reparto della disciolta Brigata e che appaiono in gran parte inediti.
Tutte le mostre rimarranno aperte ogni giorno sino all’ammainabandiera di domenica 4 giugno.

Share

Comments are closed.