Monday, 23 July 2018 - 03:49

Con Erasmus + 12 giovani in Romania sulla comunicazione efficace

Mag 25th, 2017 | By | Category: Prima Pagina, Scuola, Società, Istituzioni

Due nuovi bandi estivi per imparare a parlare in pubblico, a comunicare in modo efficace e a non avere paura del giudizio altrui. A fine luglio e a fine agosto si terranno due scambi in Romania, entrambi parte del progetto Erasmus+ “Learning to speak your mind: efficent and effective comunication” ed entrambi ospitati nella città di Bodo (vicino Timisoara). Il primo si svolgerà dal 18 al 28 luglio, il secondo dal 23 agosto al 1 settembre. Per ciascuno scambio il Comitato d’Intesa cerca 6 giovani bellunesi tra i 18 e i 29 anni.
Promotore è il “Romanian Institute for Youth Developement” che coinvolgerà (per ciascuno scambio) 42 giovani da tutta Europa con delegazioni da Italia, Slovenia, Grecia, Croazia, Lettonia e Romania. L’obiettivo è trovare i metodi giusti per padroneggiare al meglio la comunicazione formale, informale ed interpersonale. Sarà messo in pratica uno sviluppo di competenze per relazioni professionali e interpersonali, con l’attenzione a creare un pensiero critico con spazi interculturali (in particolare nello scambio di luglio) e per migliorare la capacità di parlare in pubblico (argomento specifico dello scambio di agosto).
Tutti gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae via mail entro le 14 di lunedì 19 giugno al Centro studi del Csv di Belluno all’indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it. Tutti i candidati dovranno svolgere un colloquio di selezione nella giornata di giovedì 22 giugno nella sede del Comitato d’Intesa in via del Piave 5 a Belluno. Maggiori informazioni si possono trovare nel sito csvbelluno.it.

Share

Comments are closed.