Tuesday, 19 June 2018 - 16:35

Riunito a Venezia il Tavolo tecnico della specificità della Provincia di Belluno

Mag 24th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Venezia, 24 maggio 2017  –  Oggi 24 maggio si è tenuta a Venezia la seconda seduta del Tavolo tecnico per l’attuazione della LR 25/2014, insediatosi il 14 marzo scorso, coordinato dall’assessore regionale che ha la delega per la specificità di Belluno e con la presenza della presidente della Provincia di Belluno, del Presidente dell’UNCEM e del direttore dell’Area Programmazione e Sviluppo strategico della Regione.

Nel corso dell’incontro sono stati presentati gli esiti dell’attività svolta in collaborazione con le strutture regionali nelle materie di cui all’art. 13 della LR 25/2014. Nelle suddette materie sono state presentate le proposte di conferimento di funzioni alla Provincia di Belluno, che saranno oggetto di esame congiunto tra tecnici regionali e provinciali in un prossimo incontro.

L’attività svolta è propedeutica all’adozione del provvedimento della Giunta regionale (DGR/CR) di ricognizione delle funzioni che permangono in capo alla Regione e di quelle da conferire a Belluno, nonché delle connesse risorse finanziarie, umane e strumentali, secondo l’iter previsto dallo Statuto regionale e dalla LR 25/2014 e a seguito degli approfondimenti tecnico-giuridico necessari.

L’assessore regionale ha informato i componenti del Tavolo tecnico che a breve sarà presentato alla Giunta regionale l’organico disegno di legge finalizzato all’adeguamento delle normative di settore in attuazione della LR 30/2016 (Collegato alla legge di stabilità regionale 2017), che al suo interno contiene specifiche disposizioni per il trasferimento di alcune funzioni alla Provincia di Belluno.

Share

Comments are closed.