Saturday, 23 June 2018 - 04:36

Paolo Bello in Irlanda al convegno internazionale sulle politiche per la salute. “In caso di elezione, farò il sindaco a tempo pieno”

Mag 24th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Il candidato sindaco del Pd Paolo Bello, in questi giorni si trova ad un convegno internazionale del Club Health a Dublino fino a venerdì 26 maggio compreso.

Si tratta di un impegno legato alla sua attività professionale, che “in caso di elezione a sindaco di Belluno – precisa Bello – lascerò avvalendomi di un periodo di congedo, per mettermi a disposizione a tempo pieno per Città”.

“Il Club Health – spiega Bello –  è una rete mondiale di studiosi e operatori che si occupano di giovani, di consumo di sostanze e di alcol ma soprattutto di prevenzione dei comportamenti a rischio. La rete si riunisce a congresso ogni due anni per fare il punto sulle politiche di salute e promuovere le esperienze più efficaci, oltre che tracciare le linee guida sulle questioni emergenti.”

“La rete veneta delle Unità Mobili di prevenzione Safe Night da me coordinata, è una presenza storica nel Club Health – conclude il candidato sindaco del Pd – Siamo apprezzati per il carattere innovativo dei contributi scientifici scaturiti dall’esperienza di prevenzione proprio della Regione Veneto.”

“La sede degli incontri del Club è itinerante, due anni fa si svolse a Lisbona mentre la precedente venne istituita a San Francisco. In questi giorni si svolge al Castello di Dublino”.

Share

Comments are closed.