Monday, 24 September 2018 - 13:21

Longarone fiere: riconfermato Giorgio Balzan alla presidenza. Entrano nel cda Flavia Colle e Chiara Bortolas

Mag 24th, 2017 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni

L’Assemblea dei Soci che si è tenuta venerdì 12 maggio 2017, a Longarone Fiere ha ratificato la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ente Fiera, adeguando il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione a cinque unità come previsto dalla vigente normativa (D.lgs n. 175/2016). La stessa Assemblea ha confermato – almeno per la durata dell’attuale mandato – l’importanza del CDA in alternativa alla figura dell’Amministratore Unico al fine di garantire sia la rappresentatività territoriale che quella delle varie categorie e dei Soci.
Alla presidenza è stato quindi confermato Giorgio Balzan, in rappresentanza della Provincia di Belluno, Vicepresidente Giorgio Bosa per l’Unione Montana Longarone – Zoldo, Dario Olivier, Presidente di Uniteis e.V., in quota alla Pro Loco di Longarone dopo la scelta del suo Presidente, Roberto Sant, di garantire un’importante rappresentanza diretta al mondo del gelato, mentre il Comune di Longarone ha nominato, a seguito di una manifestazione di interesse pubblica, quale propria rappresentante la prof.ssa Flavia Colle e la Camera di Commercio di Treviso e Belluno, in rappresentanza delle Associazioni di Categoria, ha designato Chiara Bortolas, giovane imprenditrice che si è già distinta nel mondo dell’agricoltura bellunese.

Nel corso della seduta, dopo che l’Assemblea ha preso definitivamente atto della assoluta regolarità delle procedure di assunzione relative al dipendente, sulla scorta di specifico parere legale da parte di due avvocati, è stata assicurata piena fiducia al nuovo Consiglio di Amministrazione, anche per il lavoro svolto in questi 2 anni, e che rimarrà in carica fino alla naturale scadenza nell’autunno 2018, mettendo la parola fine alle sterili polemiche delle ultime settimane. Inoltre sempre l’Assemblea ha avviato la procedura per la nomina dell’Organismo di Vigilanza.
“Subito al lavoro quindi – sottolinea il Presidente di Longarone Fiere, Giorgio Balzan – e già venerdì scorso la prima riunione per affrontare le numerose decisioni rimaste in sospeso nelle ultime settimane, dai lavori di manutenzione straordinaria all’approvazione del calendario delle manifestazioni del 2018 e l’inserimento di nuovi eventi. Importanti novità sono attese infatti a partire già dal prossimo autunno”. Inoltre a titolo personale continua Giorgio Balzan “per il resto e per tutte le sterili polemiche alimentate ad hoc, nei miei confronti e soprattutto di Longarone Fiere, come anticipato nel corso dell’assemblea ho già dato mandato ai miei legali per avviare tutte le azioni a tutela della mia onorabilità, professionalità, trasparenza e dell’intero C.D.A., oltre per danni di immagine provocati alla Fiera per tutti gli articoli provocatori e falsi pubblicati, anche dalla stampa stessa, guarda caso, prevalentemente alla vigilia ed in occasione delle varie manifestazioni fieristiche”.

Share

Comments are closed.