Monday, 20 November 2017 - 22:45

Mostra “Dipinti su sassi dolomitici” di Elena Sanson – Trichiana 20 maggio 4 giugno

Mag 17th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Dal 20 maggio al 4 giugno a Trichiana, si terrà la mostra “Dipinti su sassi dolomitici” di Elena Sanson. L’iniziativa è dell’Amministrazione comunale di Trichiana, nell’ambito degli eventi collegati al Premio Letterario “Trichiana Paese del Libro”.

Così la pittrice racconta la sua arte: ”la pittura su sasso è una esperienza artistica diversa da tutte le altre: pittorica e scultorea insieme, di colori e tridimensionalità. Il sasso sostituisce la tela e diventa con la sua forma fonte di ispirazione. La mia pittura è realistica, fatta di moltissimi e minuziosi particolari. Dipingo se ho trovato il sasso giusto per il soggetto che voglio o il soggetto giusto per quella determinata forma”. Gli animali sono il tema più frequente (gatti, civette, ricci, pesci, farfalle) ma nella mostra di Trichiana, allestita in occasione del Premio Letterario Nazionale “Trichiana paese del libro”, l’artista ha dedicato una serie di sassi dipinti al tema del libro e della scrittura.

La mostra sarà inaugurata sabato 20 maggio alle ore 18,00 e rimarrà aperta fino al 4 giugno (da martedì a venerdi dalle 15 alle 18 sabato e domenica 10-12 e 15-18) nella saletta Cerimonie di Trichiana (dietro la sede municipale). Ingresso gratuito. Per info: Biblioteca di Trichiana 0437 555274 biblioteca.trichiana@valbelluna.bl.it

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.