Thursday, 21 June 2018 - 08:25

Stage al Parlamento europeo. Selezioni aperte anche nel Bellunese. Domande entro il 31 maggio

Mag 16th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Società, Istituzioni

 

Uno stage di sei settimane negli uffici di Strasburgo e Bruxelles dell’europarlamentare Herbert Dorfmann: questa la proposta lanciata dell’eurodeputato altoatesino anche ai giovani bellunesi.

Si concluderà il 31 maggio la raccolta delle candidature per i tirocini che si svolgeranno tra settembre 2017 e luglio 2018: un’opportunità aperta a tutti gli interessati alla politica e alle dinamiche del Parlamento Europeo. Dei cinque posti messi a disposizione, uno verrà riservato ad un giovane della provincia di Belluno.

I requisiti per entrare nel “team Dorfmann” sono la conoscenza scritta e parlata dell’ inglese (altre lingue sono benvenute); capacità di lavoro in gruppo; adattamento ad orari flessibili; curiosità e determinazione. Per presentare la propria candidatura, basta entrare nella sezione Contatti del sito Internet http://www.herbert-dorfmann.eu/it.html e lì compilare la domanda, allegando il curriculum e una lettera di motivazione.

Dopo una prima scrematura dei curricula, ci sarà un colloquio orale e un test sulle conoscenze dell’Unione Europea; dopo qualche giorno, verrà reso noto l’esito dell’incontro.

“Il futuro è nell’Europa, – commenta Dorfmann – e i giovani devono diventarne i protagonisti: questa esperienza li aiuterà a comprendere fino in fondo il ruolo dell’Unione Europea e quali opportunità questa offre ai territori bellunesi e dolomitici”.

Share

Comments are closed.