13.9 C
Belluno
sabato, Giugno 6, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Una sera al Museo, Palazzo Fulcis a lume di torcia. Sabato 13 maggio,...

Una sera al Museo, Palazzo Fulcis a lume di torcia. Sabato 13 maggio, dalle 18.30 alle 22

Il Museo della città di Belluno, nella nuova sede di Palazzo Fulcis, ha aperto i battenti da poco più di tre mesi e ha già accolto numerosissimi visitatori, di tutte le età.
L’associazione TADAlab, in collaborazione con il Comune di Belluno, propone per sabato 13 maggio un’esperienza speciale, che renderà protagonisti, ancora una vota, i bambini, nella fascia d’età tra i 9 e i 10 anni.
Le guide di TADAlab, dopo aver accompagnato tanti gruppi di adulti e fatto tante attività didattiche con le scuole, sono prontissime per scoprire assieme a un gruppo di bambini cosa succede al Museo quando alla sera le porte si chiudono e le luci si spengono…
L’evento è dedicato ai bambini di 9 e 10 anni: sabato 13 maggio, il Museo di Palazzo Fulcis chiuderà ai visitatori, come di consueto, alle 18.30 e sarà proprio in quel momento che le operatrici di TADAlab e i bambini entreranno dal portone principale, rimanendo in compagnia delle sole opere d’arte, fino alle 22.
Sarà sicuramente una serata magica: i vecchi proprietari del palazzo racconteranno i loro segreti e parleranno delle opere esposte, leggeranno anche delle storie di paura e faranno fare qualche attività.
E’ tutto organizzato anche in vista della possibile fame: prima di avventurarsi tra le sale, i partecipanti avranno tempo per una cena a base di pizza.
Per informazioni e iscrizioni: info@tadalab.it, telefono – 349 4296983 – 347 0472258 – 348 2791289. I posti a disposizione sono limitati e riservati a bambini di 9 e 10 anni; le iscrizioni partono da subito e verranno confermate solo al pagamento della quota di 26 euro, comprensiva di biglietto d’ingresso, da fare alla biglietteria del Museo.
Da casa i bambini si dovranno portare una scatola da scarpe e una torcia. Eventuali intolleranze alimentari vanno segnalate all’atto dell’iscrizione.
Info: www.tadalab.it

Share
- Advertisment -

Popolari

Il vicesindaco di Padova Arturo Lorenzoni sfida Luca Zaia alla presidenza della Regione del Veneto

Si chiama Arturo Lorenzoni lo sfidante di Luca Zaia alla presidenza della Regione del Veneto. E' attualmente vicesindaco di Padova, ingegnere elettrotecnico, professore di...

Vigili del Fuoco. Avvicendamenti ai vertici dei capoluoghi veneti

Nei giorni scorsi il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa Civile ha disposto una serie di conferimenti e avvicendamenti...

Ulss Dolomiti, sostegno psicologico covid: 360 interventi in 80 giorni

360 interventi in 80 giorni: E’ quanto è stato fatto nell’ambito del progetto “Sostegno Psicologico COVID” promosso dalla’Ulss Dolomiti in collaborazione con l’AIL sezione...

Sicurezza sismica alla scuola di Castion. Giannone: “Sbloccato finanziamento da oltre 800mila euro”

Più di 800mila euro in arrivo dai fondi per l'edilizia scolastica recentemente sbloccati dal Ministero dell'Istruzione, che verranno inoltrati al Comune di Belluno tramite...
Share