Tuesday, 12 November 2019 - 15:42
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Una sera al Museo, Palazzo Fulcis a lume di torcia. Sabato 13 maggio, dalle 18.30 alle 22

Mag 7th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Il Museo della città di Belluno, nella nuova sede di Palazzo Fulcis, ha aperto i battenti da poco più di tre mesi e ha già accolto numerosissimi visitatori, di tutte le età.
L’associazione TADAlab, in collaborazione con il Comune di Belluno, propone per sabato 13 maggio un’esperienza speciale, che renderà protagonisti, ancora una vota, i bambini, nella fascia d’età tra i 9 e i 10 anni.
Le guide di TADAlab, dopo aver accompagnato tanti gruppi di adulti e fatto tante attività didattiche con le scuole, sono prontissime per scoprire assieme a un gruppo di bambini cosa succede al Museo quando alla sera le porte si chiudono e le luci si spengono…
L’evento è dedicato ai bambini di 9 e 10 anni: sabato 13 maggio, il Museo di Palazzo Fulcis chiuderà ai visitatori, come di consueto, alle 18.30 e sarà proprio in quel momento che le operatrici di TADAlab e i bambini entreranno dal portone principale, rimanendo in compagnia delle sole opere d’arte, fino alle 22.
Sarà sicuramente una serata magica: i vecchi proprietari del palazzo racconteranno i loro segreti e parleranno delle opere esposte, leggeranno anche delle storie di paura e faranno fare qualche attività.
E’ tutto organizzato anche in vista della possibile fame: prima di avventurarsi tra le sale, i partecipanti avranno tempo per una cena a base di pizza.
Per informazioni e iscrizioni: info@tadalab.it, telefono – 349 4296983 – 347 0472258 – 348 2791289. I posti a disposizione sono limitati e riservati a bambini di 9 e 10 anni; le iscrizioni partono da subito e verranno confermate solo al pagamento della quota di 26 euro, comprensiva di biglietto d’ingresso, da fare alla biglietteria del Museo.
Da casa i bambini si dovranno portare una scatola da scarpe e una torcia. Eventuali intolleranze alimentari vanno segnalate all’atto dell’iscrizione.
Info: www.tadalab.it

Share

Comments are closed.