Wednesday, 13 November 2019 - 12:03
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Tornano al Cinema Italia di Belluno “I martedì al Cinema” con la Regione Veneto

Mag 7th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

A partire dal 9 maggio, torna al Cinema Italia di Belluno la rassegna “La Regione ti porta al Cinema con tre euro”. Tutti i martedì del mese il pubblico potrà assistere ad opere cinematografiche d’autore al costo ridotto di tre euro.

Dopo il successo del mese di marzo, a partire da martedì 9 maggio 2017 tornano al Cinema Italia di Belluno gli appuntamenti con “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

Cinema Italia – Belluno

Tutti i martedì del mese i “martedì al cinema” porteranno al Cinema Italia di Belluno opere cinematografiche d’autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro.

La proposta di martedì 9 maggio è, alle 17.30, 19.30 e 21.30, “The Most Beautiful Day – Il giorno più bello” (Commedia, Germania 2016, 110’) di Florian David Fitz. L’ambizioso e bizzarro pianista Andi e lo spensierato scansafatiche Benno hanno una sola cosa in comune: a entrambi è stata diagnosticata una malattia terminale. Con la morte giusto dietro l’angolo, Benno convince Andi a scappare dalla clinica e a intraprendere un viaggio in macchina alla ricerca dell’ultimo e più bel giorno delle loro vite. Dopo aver racimolato con destrezza il denaro necessario si mettono in viaggio in prima classe verso l’Africa! Per l’ipocondriaco Andi l’inizio del viaggio si rivela un vero e proprio incubo, mentre Benno persegue segretamente un piano nascosto per confrontarsi finalmente con la sua vita passata. La loro avventura li porterà a vivere situazioni tragicomiche fra gag divertenti e momenti seri e a compiere il loro iniziale proposito.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito internet www.spettacoloveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Il costo del biglietto è di 3 euro.

Share

Comments are closed.