Wednesday, 20 November 2019 - 04:04
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Strumenti per lo sviluppo della piccola impresa: accesso al credito e agevolazioni. Convegno a Belluno, martedì 9 maggio ore 18

Mag 7th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Lavoro, Economia, Turismo, Pausa Caffè

Confartigianato Imprese Belluno, in collaborazione con il Consorzio Veneto Garanzie, martedì 9 maggio p.v. alle ore 18.00, presso la propria sede in p.le Resistenza 8, organizza il convegno sul tema “Strumenti per lo sviluppo della piccola impresa”.
I lavori saranno introdotti da Renato Caldart, componente della Giunta esecutiva di Confartigianato Imprese Belluno e del Consiglio di Amministrazione del Consorzio. Farà seguito l’intervento del vice direttore generale del Consorzio Veneto Garanzie, Marco Danielis, che tratterà l’accesso al credito delle piccole imprese, analizzando gli elementi che influenzano la concessione del credito, che al giorno d’oggi tutti gli imprenditori devono conoscere, ed il contributo che in questo campo può offrire il Consorzio, sia a livello di garanzia che di consulenza.
Altro intervento sarà quello a cura della responsabile dell’Ufficio Agevolati del Consorzio Veneto Garanzie, Alessia Baldotto, che illustrerà le principali agevolazioni pubbliche a supporto dello sviluppo delle imprese, fra le quali la nuova versione della “Sabatini”, la programmazione del POR FESR 2014-2020 ed un particolare riferimento agli aiuti dedicati al territorio bellunese, quali la L.R.18/94 “Aree di Confine” e i bandi del G.A.L., sottolineando l’importante supporto dato dal Consorzio Veneto Garanzie per l’istruttoria delle pratiche.

Share

Comments are closed.