Tuesday, 23 October 2018 - 21:57

Pronta la supersportiva Suzuki GSX-R1000 da oltre 200 cavalli alla Tecnosport

Mag 2nd, 2017 | By | Category: Pausa Caffè, Pubbliredazionali

Alla Tecnosport di Belluno è arrivata la supersportiva da 202 cavalli di Hamamatsu. Segni particolari: 4 cilindri in linea con elettronica avanzata. E’ la nuova Suzuki GSX-R1000, giunta oramai alla sua sesta generazione dalla nascita che risale a circa trent’anni fa. La nuova GSX-R1000 è commercializzata anche nella versione base e R, quest’ultima con impostazione pistaiola e componenti pregiati.
La più potente e la più leggera delle Suzuki ha delle linee filanti con un piccolo faro centrale. Il motore, di 998 cc a fasatura variabile è completamente aggiornato nei componenti con tecnologia derivata dai circuiti di gara.
A tenere a bada gli oltre 200 cavalli ci pensa l’elettronica. Un sistema avanzato di gestione dell’iniezione controllato da un processore dual ECM a 32 bit che apre e chiude le valvole in sinergia con il controllo della trazione. Il Suzuki Drive Mode Selector (S-DMS), inoltre, mette a disposizione tre mappe motore preimpostate per adattare la potenza al tipo di strada. Dieci livelli, invece, per il controllo di trazione azionabile anche in corsa. La versione “R” è dotata di cambio elettronico, attivo anche in scalata.
Per quanto riguarda la ciclistica, la Suzuki GSX-R1000 ha un nuovo telaio a doppia trave in alluminio, più compatto. E un nuovo forcellone Showa BPF accoppiata ad un mono Showa tradizionale nella versione base. Mentre nella “R” una forcella Showa BFF (Balance Free Front Fork), con serbatoio pressurizzato a gas inerte.
I freni sono della Brembo con disco anteriore da 320 mm e pinza monoblocco a 4 pistoncini, posteriore disco da 220 mm con pinza a singolo pistoncino. Il tutto assistito dall’impianto ABS. Cerchi in alluminio a sei razze con pneumatici Bridgestone RS10, 120/70ZR-17 l’anteriore e 190/55ZR-17 il posteriore.
Colorazioni disponibili blu, rosso o nero, per la base e blu o nero/blu per la “R”.

Share

Comments are closed.