Wednesday, 20 November 2019 - 04:33
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Passaggio di Sappada al Friuli Venezia Giulia. Bellot: richiesta a Grasso la nuova calendarizzazione del voto al ddl 1082

Mag 2nd, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Raffaela Bellot, senatrice (Fare!)

La Senatrice tosiana torna alla carica e chiede in Aula una nuova calendarizzazione del voto del ddl a sua firma, per il passaggio di Sappada dal Veneto al Friuli Venezia Giulia.

Lo aveva promesso e lo ha fatto: alla prima occasione utile ha riportato la questione Sappada in Aula, interpellando questo pomeriggio direttamente il Presidente del Senato Pietro Grasso affinché vengano create le condizioni per procedere al più presto con una nuova calendarizzazione per procedere al voto del DDL 1082.

Nel suo intervento la Bellot non ha fatto giri di parole, definendo vergognoso il silenzio che da ormai più di un anno è calato sul caso, dopo il clamore generato dallo stralcio improvviso del voto in aula, avvenuto il 16 marzo 2016.

“Credo sia importante – ha affermato la Bellot – riportare l’attenzione sul disegno di legge 1082, dopo l’atto di ritiro immotivato della sua discussione e quindi del voto in Aula. È nostro preciso dovere dare una risposta! Ricordiamoci che il DDL 1082 per il passaggio di Sappada al FVG è stato calendarizzato dopo aver superato tutti gli iter previsti dal nostro ordinamento e, voglio sottolineare, con il voto unanime di tutta la Commissione Affari Costituzionali. Si deve dare il via libera al voto d’aula.” Ha poi commentato il suo intervento ribadendo che “Il Parlamento italiano deve una risposta ai sappadini.”

Share

Comments are closed.