Friday, 15 December 2017 - 08:20

Suicidate Attilio Manca. Mercoledì a Sospirolo la presentazione del libro di Lorenzo Baldo

Apr 28th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Mercoledì 3 maggio alle 20.30 al Centro civico di Sospirolo, sin terrà la presentazione del libro “Suicidate Attilio Manca” .  Sarà presente l’autore Lorenzo Baldo. Interverranno Mario De Bon sindaco di Sospirolo, Michela Morini referente Associazione Libera Belluno, Enrico De Col giornalista.

«Il caso Manca – scrive don Luigi Ciotti nella prefazione del libro – è un omicidio che viene fatto passare, con fretta sospetta, come un suicidio, una conseguenza delle fragilità e delle debolezze della vittima. È il rischio che tuttora incombe su Attilio Manca, di cui questo libro racconta la vicenda. Non si può non restare sbalorditi di fronte alla meticolosa ricostruzione che ne fa Lorenzo Baldo.

L’autore riporta e analizza una grande quantità di documenti, perizie, testimonianze, sentenze. Ma non si limita a questo. In un sapiente dosaggio di empatia e di documentazione, servendosi delle parole dei famigliari, degli amici, dei colleghi di lavoro, ci restituisce il ritratto della persona, ci fa comprendere il carattere di Attilio, il suo spessore umano».

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.