Thursday, 14 December 2017 - 11:59

La Scuola Miari venerdì sul palco del Teatro Comunale di Belluno con il Duo Baldo di Aldo Gentileschi e Brad Repp

Apr 27th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sul palco del virtuoso e irresistibile Duo Baldo di Aldo Gentileschi e Brad Repp, in scena venerdì alle 21 al Teatro Comunale di Belluno con lo spettacolo dal titolo “CONdivertimentoCERTO”, ci sarà anche la Scuola di Musica “Miari”, l’istituto musicale del territorio gestito dal Conservatorio “Pedrollo” di Vicenza (fra i patrocinatori dell’evento).

Ad aprire la serata benefica organizzata dal Comitato Gocce di Sole a sostegno dei minori con disabilità o che vivono situazioni di disagio, interverrà la formazione The Klock, ossia l’ottetto che riunisce gli studenti della classe di “Chitarra” della Scuola.

Composto da Erica Da Val, Olga Silvestri, Raffaele Bez, Bianca Scagnet, Alice Carrera, Alessandro Lamberti, Maria Vittoria Benzon e Vittoria Iaccarino, il gruppo nasce sotto la guida della prof.ssa Barbara Dalla Valle – docente di chitarra della “Miari” – con l’obiettivo di favorire la scoperta della musica d’insieme come “terreno” per lo sviluppo della musicalità e delle capacità tecniche e, al contempo, di permettere di costruirsi un repertorio. Il programma affrontato va dal Rinascimento alla musica contemporanea, attraversando molteplici generi e stili, e contempla sia composizioni originali che trascritte appositamente. La finalità ultima del corso è l’esibizione di fronte al pubblico. Inoltre l’ensemble, oltre a potenziare gli aspetti musicali, è un fondamentale momento di socializzazione e di condivisione tra ragazzi di varie età e livelli spinti dalla stessa passione: suonare. Dopo l’apertura al Duo Baldo, domenica 30 aprile alle 18 l’ottetto The Klock si esibirà in un importante concerto a Venezia presso la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli insieme al Coro La Spineta, diretto dalla docente Barbara Dalla Valle, e al coro tedesco Klang Kunst Chor, diretto da Andrea Fessman.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.