Friday, 15 December 2017 - 08:31

L’Ital-Lenti strappa il pareggio con Miniati al 90°

Apr 24th, 2017 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Riflettore

Belluno, 23/04/2017 – L’Ital-Lenti Belluno agguanta nel finale il pareggio contro l’Abano. La squadra di Mister Vecchiato riesce a recuperare con tenacia una partita che a pochi minuti dal triplice fischio finale sembrava compromessa.
Mister Vecchiato a inizio gara decide di schierare tra i pali Borghetto, in difesa Miniati, Dosso, Franchetto e Sommacal, a centrocampo Bertagno, Duravia e Masoch, Mosca e Petdji alle spalle dell’unica punta Farinazzo. Nella prima frazione la partita è equilibrata, con gli ospiti che giocano soprattutto in contropiede, sfruttando la qualità dei loro migliori palleggiatori. I gialloblù si rendono invece pericolosi soprattutto sui calci piazzati. La prima frazione termina comunque a reti inviolate. Il match si decide nella ripresa. Al 50′ l’Abano sblocca il match grazie a un preciso colpo di testa di Serena sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Ital-Lenti Belluno sfiora il pareggio in due occasioni con Farinazzo, ma il giovane attaccante gialloblù non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Mister Vecchiato decide di aumentare il peso offensivo dell’attacco gialloblù inserendo prima Corbanese e poi Brotto. Proprio al 90′ il Cobra riceve palla in area e scarica una conclusione potente verso la porta che il portiere respinge però sui piedi di Miniati che a porta vuota insacca.
L’Ital-Lenti Belluno affronterà domenica in trasferta la Virtus Vecomp VR.

VOCI DAGLI SPOGLIATOI

Roberto Vecchiato: “I ragazzi sono stati bravi a crederci fino alla fine,” dichiara mister Vecchiato. “L’Abano ha dimostrato di essere un’ottima squadra. Nel primo tempo eravamo troppo lenti nella nostra manovra, mentre nel secondo tempo con carattere e determinazione siamo riusciti a riequilibrare la partita. Domenica andremo a Verona carichi e motivati per affrontare la Virtus Vecomp, il nostro campionato non è ancora finito.”

Mike Miniati: “Credo che il pareggio finale sia giusto, è stata una partita molto equilibrata,” dichiara il centrocampista gialloblù. “Purtroppo nell’occasione del vantaggio dell’Abano ho subito un blocco e non ho più avuto modo di intercettare il cross. Fortunatamente nel finale sono riuscito a trovare la via del gol, una rete che che ci ha permesso di conquistare il pareggio finale. Ci tenevo davvero a segnare almeno una rete in questo campionato. Ora ci aspettano le ultime due partite stagionali, la salvezza è ormai conquistata ma abbiamo il dovere di chiudere questo campionato nel migliore dei modi.”

Marcatori: 50’ Serena, 90’ Miniati

Ital-Lenti Belluno: 1. Borghetto, 2. Petdji, 3. Mosca (82’ 20. Brotto), 4. Masoch, 5. Franchetto, 6. Sommacal, 7. Dosso, 8. Bertagno, 9. Farinazzo, 10. Miniati, 11. Duravia (65’ 19. Corbanese)
A disposizione: 12. Dalla Libera, 13. Calcagnotto, 14. Da Forno, 15. Zambelli, 16. Anzolut, 17. Borgato, 18. Marta, 20. Brotto
Allenatore: Roberto Vecchiato

Abano: 1. Cottignoli, 2. Tescaro, 3. Rusetto, 4. Berto, 5. Pagan, 6. Cuccato, 7. Angelilli (82’ 15. Meneghello), 8. Serena, 9. Personè (15’ 20. Baldrocco), 10. Fracaro, 11. De Vita (73’ 18. Rampin)
A disposizione: 12. Croce, 13. Ceccarello, 14. Bison, 16. Demchenko, 17. Fontana, 19. Favero
Allenatore: Luca Tiozzo

Arbitro: Flavio Braghini
1°Assistente: Nemanja Panic
2°Assistente: Fabio Smordoni

Ammonizioni: Sommacal, Miniati

Recupero: 2’, 4’

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.