Saturday, 16 December 2017 - 22:32

Teatro de la Sena, quarta edizione della rassegna “Musica in Sena”, per la direzione artistica di Piervito Malusà

Apr 21st, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

C’è ancora posto per il terzo concerto della rassegna, in programma sabato 22 aprile alle ore 21.00, vede protagonista l’Ensamble “Scintille di Musica” con IN DULCEDINE ET ARDORE. Il volto dell’amore ai tempi delle Dame. Gli interpreti sono: Lia Serafini, soprano – Francesca Torelli, arciliuto – Cristiano Contadin, viola da gamba.

Teatro La Sena di Feltre

Gelosie, dubbi, tormenti, languori d’amore sono ben rappresentati nell’ampio ventaglio di “affetti” della musica italiana del primo barocco. I compositori italiani del Seicento hanno affidato il tema dell’amore contrastato molto spesso ad una voce accompagnata preferibilmente da un solo strumento, identificato nella larga maggioranza delle fonti musicali in uno strumento a pizzico della famiglia del liuto. La tavolozza dei sentimenti rappresentati non si chiude qui, ma si allarga a sdegno, compiacimento del dolore, dolcezza ed altre croci-delizie amorose musicalmente trasposte. L’esito espressivo predominante nel singolo brano sarà a volte di notevole potenza drammatica, per esempio in alcune cantate di Barbara Strozzi, e a volte di leggerezza e ironia, come in certe arie di Landi.
Il costo del biglietto intero è di € 10, del ridotto (per giovani fino a 26 anni ) di € 5.
La prenotazione è obbligatoria e si effettua on line sul sito http://cultura.comune.feltre.bl.it/
Ritiro abbonamenti e biglietti all’ingresso del Teatro de la Sena sabato 22 aprile, dalle 19.15 alle 20.45. Dopo le ore 20.45 i biglietti prenotati e non ritirati saranno assegnati ad altri eventuali richiedenti.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.