Monday, 29 May 2017 - 21:00

Sabato a Domegge per la Fiera di San Giorgio l’inaugurazione del monumento “Nomorewar” di Dario Dall’Olio

Apr 20th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Fiera di fiori e ospitalità. Torna a Domegge di Cadore per il Santo patrono la Fiera di San Giorgio con molte novità. Grazie al Circolo Auser Domegge quest’anno la fiera ospiterà anche una mostra allo spazio Storel e una conferenza con l’artista Dario Dall ‘Olio che inaugurerà sabato 22 aprile alle ore 16 il grande monumento “Nomorewar” .

“E’ stato un privilegio aderire all’inizio della storica cittadina con la collocazione di un simbolo realizzato a cent’anni dalla prima guerra mondiale e con i venti di questi ultimi giorni – precisa Dall’Olio – si tratta inoltre di un progetto di ben diciotto sculture di varie dimensioni che già da tempo sto realizzando e collocando lungo le rive dell’intero corso del Piave con la collaborazione di storiche aziende come la F. lli De Pra’ di Ponte nelle Alpi e Colle spa di Lentiai e la partecipazione di critici d’arte e giornalisti.

Già lo scorso anno – prosegue l’artista zumellese –  il presidente di Confindustria Luca Barbieri in un importante incontro a Palazzo Doglioni Dal Mas lanciava l’invito a imprenditori e soggetti che a vario titolo si occupano di attività culturali in provincia per avviare un percorso virtuoso e possibilmente innovativo che veda nella cultura il lievito per la crescita economica del nostro territorio “.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.