Wednesday, 26 July 2017 - 00:49

“GattoBrando – Felini a Corte”. Sabato e domenica a Castelbrando, Cison di Valmarino

Apr 20th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Natura, ambiente, animali, Pausa Caffè

Chi ama i gatti non può mancare alla settima edizione di “GattoBrando – Felini a Corte”, l’Esposizione Felina Internazionale, organizzata da Felinia Eventi sotto l’egida dell’Associazione Gatti d’Italia e della World Cat Federation, che torna a Castelbrando, in Cison di Valmarino (TV) dopo il successo delle scorse edizioni.

gatto Bengal

Sabato 22 e domenica 23 aprile appuntamento per tutti i gattofili al Teatro Tenda di Castelbrando per un’appassionante due giorni dedicata ai nostri amici a quattro zampe.
Si sfideranno i gatti più belli del circuito World Cat Federation, per la gioia di tutti gli amanti di questi magnifici animali.
Gli esemplari iscritti all’esposizione, concorreranno in diverse competizioni, sia per categorie di specie (divise fra pelo lungo, pelo semilungo e pelo corto) che per fascia di età (cuccioli dai 3 ai 6 mesi, cuccioli dai 6 ai 10 mesi e adulti); è inoltre prevista una competizione riservata ai gatti neutri.
Numerosi i gatti presenti tra cui Persiani, Esotici, Maine Coon, Ragdoll, Siberiani, Blu di Russia, Norvegesi delle foreste, Highland Fold, Scottish Fold e Straight, British, Sphynx (gatto nudo), Devon Rex ed altri ancora.
Valuterà i concorrenti una prestigiosa giuria internazionale composta da 3 membri provenienti da Russia, Polonia e Romania, tutti abilitati dalla WCF (World Cat Federation), l’ente che rappresenta oltre 500 organizzazioni del settore in tutto il mondo e che stabilisce gli standard internazionali ai quali dovranno rispondere i gatti delle specie iscritte alla gara.

Alla fine di ogni giornata i giudici eleggeranno fra i vincitori di ciascuna categoria l’esemplare migliore, che otterrà il titolo di Best in Show del giorno. I gatti best in show poi si sfideranno per ottenere il “Best General”: il gatto più bello di tutta l’esposizione.
Il sabato e la domenica, oltre alla competizione per il Best in Show, ci saranno eventi collaterali come i “Wcf Ring”. I gatti che parteciperanno a questi “ring” saranno divisi in Adulti, Neutri e cuccioli (dai 4 ai 10 mesi). Ogni ring avrà il suo vincintore assoluto. Il giudice esaminerà gli esemplari in competizione e, davanti al pubblico, sceglierà i suoi 10 migliori gatti, spiegando le caratteristiche degli stessi.

La Domenica, oltre agli altri gatti presenti si terrà la rassegna “Norvegesi Delle Foreste” e un giudice designato eleggerà il miglior rappresentante di tutta la rassegna.
L’Esposizione Felina sarà aperta al pubblico sabato 22 e domenica 23 aprile dalle ore 10:30 alle 19:00 orario continuato.
Il programma delle due giornate sarà il seguente:

Sabato 22 aprile :
ore 10.30 Inizio giudizi
13.30 inizio WCF Ring
A seguire Premiazione Campionato AGI
17,30 Best in show (gatti in passerella per la premiazione)
19.00 Chiusura esposizione

Domenica 23 aprile :
ore 10.30 Inizio giudizi
13,30 WCF Ring
A seguire Rassegna “Norvegesi delle Foreste”
17.30 Best in show (gatti in passerella per la premiazione)
19.00 Chiusura esposizione

Ingresso biglietto intero 6 €
ridotto 4 € (bambini 6-12 anni)
gratis bambini fino a 5 anni

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.