Wednesday, 13 December 2017 - 13:08

Torna il pulmino del Csv, sei tappe per incontrare le associazioni

Apr 11th, 2017 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni

Il Csv di Belluno torna sul territorio a bordo del “Pulmino del Csv”. Tra la fine di aprile e l’inizio di maggio alcuni operatori del Centro faranno tappa in sei località della provincia per presentare alcuni servizi innovativi (e gratuiti) rilanciati negli ultimi mesi, quali lo sportello Sicurezza (http://www.csvbelluno.it/servizi/consulenza-e-assistenza/sicurezza.html) e il servizio di Orientamento al Volontariato, assieme al calendario delle iniziative in programma per i Compleanni del Csv (20 anni) e del Comitato d’intesa (40), che dureranno per tutto il 2017.

Dopo il giro dello scorso anno che ha toccato ben tredici località bellunesi, quest’anno il gruppo ha preferito concentrare le uscite in sei paesi chiave, comodi da raggiungere e centrali rispetto a territori e vallate, in modo da agevolare la partecipazione di volontari, cittadini e amministratori. La collaborazione tra volontariato e istituzioni locali infatti è sempre più necessaria e strategica, pertanto è fondamentale la presenza di tutti.

Il pulmino farà tappa a Feltre (21 aprile, ore 18 campus Tina Merlin), Valle di Cadore (mercoledì 26 aprile ore 20.30, sala consiliare), Val di Zoldo (giovedì 4 maggio ore 18.30 ex sala consiliare di Forno), Cencenighe Agordino (venerdì 5 maggio ore 20.30 sala consiliare), Sospirolo (venerdì 12 maggio ore 20.30 ex scuole elementari di Gron), infine Ponte nelle Alpi (giovedì 18 maggio ore 20.30 biblioteca civica). La partecipazione è libera e aperta a tutti, così come il dibattito sui bisogni e le necessità del volontariato provinciale.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.