Sunday, 17 December 2017 - 15:54

Successo per la 5^ edizione de “La Sbrisèda”

Apr 11th, 2017 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina, Società, Istituzioni

Carlo Costa e Marina Dorigo

Una quinta edizione fortunata quella de “la sbrisèda” 2017, il vintage ski meeting più alto e lungo delle Dolomiti che si è svolto sabato 8 aprile lungo i pendii della Marmolada. L’evento nato nel 2013 rievocando la prima discesa dalla nord, del tenente austriaco Richard Löschner, ha visto quest’ anno ben ottanta pionieri cimentarsi nei 12km della Bellunese (la pista più lunga d’europa) con materiali rigorosamente d’epoca.
Il cielo terso e la nevicata di metà settimana hanno reso la giornata indimenticabile. Foto di rito a Punta Rocca a quota 3.265 con 360° di Dolomiti comeincredibile sfondo e poi la discesa, legni ai piedi, in direzione osteria al rilacio per la posta dello skiatore. Il singolare ristoro in neve è stato quest’anno anche partenza del vintage ski contest una gara metà slalom e metà gigante con pit stop grappa intermedio. cicchetto dell’orso al Rifugio Padon e il pranzo dei pionieri a Capanna Bill hanno permesso agli atleti di recuperare le forze. La premiazione con vintage après ski al rifugio Baita Gigio ha visto premiate le tre categorie del vintage contest , maschile e femminile.
Vincitori del premio iconico votato dai partecipanti “pi bel” e “pi bèla “di questa edizione Carlo Costa atleta disabile in gara con sit ski e Marina Dorigo entrambe di Livinallongo. Un ringraziamento a tutti i sostenitori e un’arrivederci al prossimo inverno.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.