Saturday, 16 December 2017 - 22:45

Elezioni amministrative 2017 Feltre. Moreno Scopel è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle

Apr 10th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

Moreno Scopel

Dopo aver ottenuto la certificazione dallo staff nazionale di Beppe Grillo, il Movimento 5 Stelle di Feltre scioglie la riserva e ufficializza il nome del proprio candidato sindaco.

Sarà Moreno Scopel il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni comunali di Feltre. 53 anni, nato a Varese nel 1963. Sposato con tre figli. Lavora come operaio specializzato presso un’azienda metalmeccanica locale, della quale è stato anche rappresentante sindacale per circa una decina d’anni. Nel tempo libero si occupa di agricoltura, in particolare si dedica alle coltivazioni e produzioni naturali. Crede fermamente nella valorizzazione dei prodotti locali del territorio. Amante della natura e di escursionismo, pratica arti marziali (Jūjutsu). Già attivo nel mondo del volontariato, per diversi anni è stato impegnato nelle attività locali del WWF.

Attivista storico del Movimento 5 Stelle, alle elezioni comunali del 2012 è stato il candidato consigliere più votato, primo fra i non eletti: per pochi voti non è entrato in consiglio comunale. In questi cinque anni è stato uno dei più stretti collaboratori del consigliere uscente Riccardo Sartor.

«In questi mesi abbiamo fatto una lunga serie di incontri, e con grande impegno di squadra abbiamo lavorato sul programma e messo insieme la lista di candidati per poi, fra questi, individuare insieme il candidato sindaco» spiega il consigliere uscente Riccardo Sartor, primo ed unico “grillino” a salire sul Colle delle Capre cinque anni fa nel 2012.

«Non è stata necessaria alcuna particolare votazione, la scelta è stata unanime ed è ricaduta su Moreno, uno dei primissimi protagonisti del Movimento 5 Stelle feltrino – afferma Sartor – Lui ha lavorato molto per il Movimento in questi anni, è sempre stato presente alle riunioni e alle attività, mi ha supportato nel mio compito di consigliere comunale. Passo il testimone ad una persona per la quale nutro massima stima e fiducia. È la persona giusta per proseguire l’avventura iniziata 5 anni fa».

«A breve organizzeremo una conferenza stampa per presentare pubblicamente il candidato sindaco, la lista dei candidati consiglieri e il nostro programma, che è in fase di ultimazione – annuncia Sartor – La lista è composta da 15 candidati, 5 donne e 10 uomini, nel rispetto della normativa sulla rappresentanza di genere. La squadra è molto determinata, i candidati sono tutte persone valide e le idee per questa città non mancano».

Nel frattempo il Movimento ha avviato la raccolta delle sottoscrizioni per presentare la lista. «Per poterci candidare la normativa prevede di raccogliere almeno 175 firme – spiega Sartor, che sta gestendo in queste settimane la parte burocratica – Per tutto il mese di aprile saremo presenti in centro con alcuni gazebo nelle giornate di martedì mattina e di sabato pomeriggio. Chiediamo ai feltrini di aiutarci. Mettere la propria firma significa dare la possibilità al Movimento 5 Stelle di partecipare alla competizione elettorale».

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.