Wednesday, 13 December 2017 - 13:06

Feltre, Fiera Oggetto Ritrovato e Jazzit Fest. Domenica postazione informativa del Jazzit Fest. A giugno un mercato del vinile per collezionisti

Apr 8th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

La “Fiera dell’Oggetto ritrovato” sposa il Jazzit Fest di fine giugno: infatti l’iniziativa di successo che riprende questa domenica a Feltre sta lavorando per proporre il “Vintage corner” dove gli appassionati di musica e i collezionisti potranno trovare Vinili, accessori legati al mondo musicale e anche abbigliamento.

Domenica, già in virtù di questo sodalizio “Vintage corner & Jazzit Fest” a metà di Via Mezzaterra, difronte al Vescovado Vecchio verrà allestito un punto informativo del Jazzit Fest.
Massimiliano Conzada e Vittorio Gris, organizzatori della Fiera accanto al Comune, hanno così aderito a quel progetto generale che vede la cittadinanza coinvolta nell’ospitare, ideare e realizzare la quinta edizione del Jazzit Fest, dove la musica si fa pretesto per condividere un’esperienza artistica e sociale. Una kermesse che risponde a logiche non convenzionali, dato che tutto si basa su generosità e volontariato come ha previsto il suo ideatore, il musicologo ed editore Luciano Vanni. Dal 23 al 25 giugno infatti a Palazzo Zasio si allestirà il mercatino del vintage declinato alla maniera musicale. Conzada e Gris lo stanno promuovendo nelle fiere del settore e hanno raccolto già numerose adesioni.

Passando in via Mezzaterra n.28 domenica sarà possibile capire come funziona il Jazzit Fest, acquisendo informazioni su questo nuovo modo di fare cultura e coinvolgere feltrini e non solo con la logica della Sharing economy e del Crowdfunding (ovvero condivisione di servizi e conoscenze e raccolta di fondi attraverso piccoli contributi di chi condivide un interesse o vuole sostenere un’iniziativa innovativa), ma anche mettendo a disposizione qualche ora del proprio tempo, o per la tre giorni di giugno segnalare se si possiede uno spazio adatto per ospitare qualche musicista o creare uno studio di incisione o allestire un laboratorio o una mostra fotografica.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.