Sunday, 17 December 2017 - 16:03

Alpago Ecotrail. Nuovo tracciato per la gara di domenica 28 maggio a Santa Croce al Lago

Apr 5th, 2017 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

Prenderà ufficialmente il via domenica 28 maggio la prima edizione dell’Alpago Ecotrail, la competizione sportiva di corsa in montagna che ha visto la fusione, in una nuova formula, dell’Alpago Eco-Marathon e l’Alpago Trail.

“Un nuovo tracciato, unico nella forma e rinnovato nello scenario”, commenta il referente tecnico Luciano Bortoluzzi, “50 chilometri e 3100 metri di dislivello positivo da percorrere nella conca dell’Alpago tra salite provocanti e discese mozzafiato, immersi nella natura e attraverso oasi incontaminate”.

Confermata la location di partenza della scorsa edizione, che avverrà alle ore 7.00 dai Campi Sportivi di Farra d’Alpago. Invariati invece i percorsi per quanto inerente l’Alpago 21K e e l’eco passeggiata solidale.

Ma l’Alpago Ecotrail non è sinonimo solamente di sport, ma bensì anche di passione e soprattutto amore per la propria conca, tanto che la macchina organizzativa collabora attivamente con molte realtà di volontariato locale, pronte a sostenere ed intervenire lungo il tracciato in caso di emergenza o qualsiasi problema si manifesti.

“Abbiamo la fortuna di avere al nostro fianco moltissime persone che prestano la propria preziosa collaborazione sotto forma di volontariato”, prosegue Luciano Bortoluzzi, “E’ un contributo importantissimo per noi e soprattutto per le nostre gare, perchè grazie a queste persone possiamo garantire maggior sicurezza e sostegno a tutti gli atleti”.

La novità, per quanto inerente l’iscrizione, prevede la possibilità di iscriversi presso un punto internet abilitato, allestito presso il negozio “Sport Vuerich” a Bastia.

Le iscrizioni sono possibili anche online al link http://www.alpagoecomarathon.it/.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.