Thursday, 21 November 2019 - 16:34
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Trofeo Bebe Vio eArt4Sport. Aperte le iscrizioni sul sito della Fondazione Cortina 2021 oppure contattando la Scuola Sci Cortina

Mar 31st, 2017 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni, Sport, tempo libero

 

Impianti 5 Torri (foto Bandion)

Il 9 aprile Fondazione Cortina 2021 organizza, assieme a Scuola Sci Cortina, il primo Trofeo Bebe Vio e art4sport: una gara di sci a squadre che avrà come protagonisti Bebe Vio e i ragazzi di art4sport, onlus nata con l’obiettivo di supportare a livello pratico/organizzativo le famiglie di bambini protesizzati per permettere loro di giocare e divertirsi quotidianamente attraverso l’attività sportiva.

L’appuntamento, in programma sulle piste delle 5 Torri a partire dalle ore 10.00, si inserisce tra gli incontri aperti al pubblico del weekend che Cortina dedica ad art4sport.

La competizione, aperta a tutti, vedrà come protagonisti concorrenti appartenenti a diverse categorie (baby, cuccioli, ragazzi, juniores e seniores) divisi equamente in 12 squadre, fino a un massimo di 15 partecipanti ciascuna. Ogni team sarà capitanato da uno dei ragazzi di art4sport e concorrerà alla realizzazione di un obiettivo comune: vincere insieme, ma soprattutto trascorrere una giornata indimenticabile all’insegna dello sport e del divertimento. A seguire, la premiazione della squadra vincitrice e il pranzo di chiusura gara presso il Rifugio Bai de Dones.

Sarà possibile iscriversi presso la sede della Scuola Sci Cortina, situata in Piazzetta San Francesco 8 a Cortina d’Ampezzo, o telefonando allo 0436 2911, e online sul sito della Fondazione Cortina 2021 (www.cortina2021.com). La quota d’iscrizione è pari a 15,00 € e tutto il ricavato raccolto sarà devoluto in beneficenza all’associazione art4sport. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 aprile 2017.

“Abbiamo avuto occasione di conoscere e ospitare Bebe Vio durante la Coppa del Mondo di Sci a gennaio e quando ci hanno presentato il progetto a supporto della associazione art4sport abbiamo ritenuto importante aderire, dando un contributo nell’organizzazione dell’evento. Il supporto a iniziative di alleanza fra lo sport e il sociale è per noi importante, sia in assoluto sia perché confermano l’attenzione del territorio e della Fondazione a temi alti e inoltre avvicinano tanti giovani, che sono il motore del nostro progetto.”

Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento completo: www.cortina2021.com

Share

Comments are closed.