Monday, 18 November 2019 - 03:40
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Longarone Fiere. Antonio Romanin: “Attendo la convocazione urgente dell’Assemblea per la nomina del nuovo cda e dell’amministratore unico”

Mar 29th, 2017 | By | Category: Lettere Opinioni, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Dopo le dimissioni del Consigliere Tiziana Penco, abbandona il Consiglio di Amministrazione anche la Consigliera Claudia Scarzanella, rappresentante della Camera di Commercio.
Abbandoni pesanti e fortemente polemici nei confronti di un Consiglio di Amministrazione marcatamente politico (il Vicepresidente, delegato dall’Unione Montana è il Segretario locale della Lega Nord ); che oggi si trova in una condizione di delegittimazione per operare importanti scelte strategiche, in nome dell’Ente.
L’Ente Fiera di LONGARONE è una Società partecipata dal Comune di LONGARONE sulla quale il sottoscritto esercita le proprie funzioni di controllo amministrativo.
Dopo la trasmissione, da parte mia in Procura della Repubblica dei verbali di alcuni C.D.A. e dell’inoltro di un’esposto; ed in attesa delle possibili iniziative legali delle ex Consigliere, ci si attende che il CDA convochi urgentemente l’Assemblea dei Soci per nominare un nuovo CDA, e auspicabilmente un amministratore Unico come previsto dalla normativa della legge Madia.
Mi aspetterei che all’interno del nuovo organo amministrativo venissero riconfermate la Sig.ra Tiziana Penco e la Sig.ra Claudia Scarzanella.
Un’atto dovuto e di rispetto verso le professionalità dei dipendenti e dei cittadini Longaronesi, nella speranza che i Soci di Ente Fiera riescano una buona volta ad esprimere alla vertici e alla Presidenza amministrativa persone capaci ed autonome come la Sig.ra TIZIANA PENCO ha dimostrato di essere; i cui livelli professionali debbano rispondere ai SOLI risultati di gestione e non all’amministratore politico di turno in carica.
LONGARONE, 29 Marzo 2017
Antonio Romanin
Consigliere Comunale LONGARONE
“Longarone Castellavazzo una Comunità”

Share

Comments are closed.