Thursday, 20 July 2017 - 20:37

Veicoli dei vigili del fuoco e polizia, pronta l’interrogazione dei 5 Stelle. D’Incà: “Inaccettabile che per mancanza di fondi sia a rischio l’incolumità del personale in servizio”

Mar 20th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Federico D’Incà, deputato Movimento 5 Stelle

Belluno – 20 marzo 2017. “Apprendo con grande preoccupazione la notizia di stamane, riportata su diversi organi di stampa, relativa alla denuncia dell’Unione sindacale di base dei vigili del fuoco dopo che si è verificato un altro pericoloso incidente” afferma il parlamentare bellunese del Movimento 5 Stelle Federico D’Incà.

“Non è assolutamente tollerabile che questo incidente sia avvenuto a causa della rottura di pneumatici di vent’anni fa; la vita dei soccorritori e dei cittadini non può essere messa a repentaglio a causa della mancanza di fondi che permetterebbero, invece, l’acquisto di nuovi mezzi” dichiara il deputato che continua: “il ministro dell’ Interno Minniti dovrà rispondere alla mia interrogazione relativa al grave stato in cui versano i mezzi del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Belluno”.

“Il grande motivo di preoccupazione è dovuto dal fatto che negli ultimi anni si sono rilevate tante avarie e che nulla è certo relativamente alle nuove assegnazioni. Nella legge di bilancio 2017 si è stabilito che verranno investite risorse per ammodernare i mezzi a disposizione della polizia di Stato e dei vigili del fuoco. Ma in questo scenario preoccupa il fatto che non siano stati accreditati fondi sufficienti per far fronte ai danni ordinari. Chiederò al ministro di risolvere nel minor tempo possibile questa grave situazione, le tempistiche esatte dell’arrivo dei nuovi mezzi e dei pezzi di ricambio per quelli attuali e infine quanti fondi saranno destinati alla nostra provincia. Vi terrò aggiornati sulla risposta del governo” conclude D’Incà.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.