Tuesday, 26 September 2017 - 16:33

“Galileo – Le montagne della Luna e altri miracoli”, con Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo. Sabato 25 marzo al Teatro Giovanni XXIII di Belluno, nell’ambito della rassegna “Dolomiti in Scienza”

Mar 20th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

“Dolomiti In Scienza” è una serie di incontri dedicati alla scienza e organizzati dal Gruppo Divulgazione Scientifica (GDS) a Belluno nei primi mesi dell’anno. La rassegna è ormai giunta alla sua undicesima edizione.
Quest’anno, dopo cinque interessanti sabati pomeriggio dedicati agli argomenti più vari (le onde gravitazionali, la fisica del CERN, i funghi, le meteoriti, la chimica dell’amore, la radioattività e molto altro), che hanno visto un’ampia partecipazione di pubblico, il GDS ha deciso di regalare ai bellunesi un sesto appuntamento speciale e gratuito, dedicato al teatro scientifico. Lo spettacolo, dal titolo “Galileo – Le montagne della luna e altri miracoli”, andrà in scena sabato 25 marzo alle ore 21.15 presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Belluno.
La storia dell’uomo che resse la fiaccola della scienza in un mondo dominato dalla paura, dalla violenza e dalla superstizione (Galileo, appunto) verrà narrata dall’autore ed attore Andrea Pennacchi di “Teatro Boxer”, accompagnato dal cantante e musicista Giorgio Gobbo, fondatore e componente della formazione padovana “Bottega Baltazar”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.