Thursday, 21 November 2019 - 15:51
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

La Leggenda di Bassano premiata dall’Asi con la “Manovella d’Oro Internazionale”

Mar 19th, 2017 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

Bassano del Grappa (VI), 17 marzo 2017 – La Leggenda di Bassano – Trofeo Giannino Marzotto edizione 2016 è stata premiata quale migliore manifestazione a livello internazionale nel panorama italiano del motorismo storico! Lo certifica la “Manovella d’Oro Internazionale”, premio conferito dall’Automotoclub Storico Italiano a La Leggenda di Bassano nell’ambito della premiazione delle manifestazioni ASI 2016, avvenuta a Torino durante la recente manifestazione Automotoretrò.
Nella Sala Gialla del Lingotto Fiere di Torino la Commissione Manifestazioni dell’ASI ha consegnato la Manovella Internazionale nelle mani di Stefano Chiminelli, presidente del Circolo Veneto Automoto d’Epoca ‘Giannino Marzotto’, a testimonianza della bontà del lavoro organizzativo che sta alle spalle di questo evento.
“Questo premio ci riempie d’orgoglio – spiega Stefano Chiminelli -, perché è il riconoscimento di un lavoro veramente impegnativo e certifica ancora una volta i meriti e l’impegno continuo di tutta la macchina organizzativa. Ma questo premio va condiviso anche con tutti i partecipanti, che ogni anno portano da tutto il mondo le vetture più belle sulle strade della nostra manifestazione, e con i partner. La Leggenda di Bassano è un evento unico nel panorama del motorismo storico internazionale e questa premiazione è per noi un ulteriore stimolo a proseguire sulla strada del continuo miglioramento”.
Un premio che gratifica in questo 2017 la macchina organizzativa della nuova edizione della manifestazione, riservata esclusivamente alle auto Sport-Barchetta costruite fino al 1960 e che si svolgerà dal 22 al 25 giugno sulle più belle strade delle Dolomiti, con partenza e arrivo a Bassano del Grappa (VI).
L’edizione 2017 è stata presentata ufficialmente proprio durante Automotoretrò, alla presenza del due volte campione del mondo di rally Miki Biasion, Brand Ambassador del Main Sponsor della manifestazione, la Maison Svizzera di orologeria Eberhard & Co. che affianca da sempre l’evento e che quest’anno celebra i 130 anni di storia, e alla presenza di Rino Polacco di Pakelo, principale sponsor tecnico della manifestazione.
I dettagli dell’edizione 2017 sono già presenti sul sito www.laleggendadibassano.com.

Share

Comments are closed.