Friday, 15 November 2019 - 04:52
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

La bellunese Ivana Del Pizzol eletta presidente di Donne Impresa del Veneto

Mar 15th, 2017 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

Ivana Del Pizzol

La bellunese Ivana Del Pizzol è la neo presidente di Donne Impresa del Veneto. Imprenditrice del settore acconciatura, con un salone a S. Giustina dove tuttora opera, è stata eletta nel nuovo incarico dopo oltre una dozzina d’anni di impegno in Donne Impresa Belluno e dopo aver ricoperto la carica di vice presidente regionale per diversi anni. Il suo impegno nella rappresentanza dell’imprenditoria femminile è passato, e continua a passare, anche attraverso il Comitato per l’imprenditoria femminile presso la Camera di commercio, di cui è stata la presidente fino alla fusione dell’ente camerale bellunese con quello trevigiano e oggi componente nel nuovo Comitato della Cciaa di Treviso Belluno.
La presidenza di Donne Impresa del Veneto si aggiunge, così, ad altri importanti incarichi rivestiti da Ivana Del Pizzol. E’, infatti, componente della Giunta della Camera di Commercio di Treviso Belluno, dallo scorso autunno, e di quella di Confartigianato imprese Belluno dal 2013.
Nel suo nuovo ruolo, Ivana Del Pizzol va a rappresentare circa 12.000 imprenditrici artigiane e della piccola impresa attive in tutto il Veneto.
Già ben delineate e chiare anche le linee guida del suo programma che ha presentato all’assemblea in occasione dell’elezione: valorizzazione dei territori, lavoro di gruppo, azioni positive per il sostegno dell’imprenditrice e per lo sviluppo delle loro aziende, politiche a sostegno della crescita imprenditoriale e personale delle imprenditrici, buone prassi per incentivare la partecipazione delle donne nella rappresentanza all’interno delle Associazioni, così come in ambiti esterni, interventi per la tutela della donna imprenditrice, per la conciliazione e per il welfare.
“Ho assunto questo nuovo incarico – è il commento immediato all’elezione della neo presidente regionale, Ivana Del Pizzol – convinta di poterlo svolgere con competenza proprio per il lungo cammino percorso e alla luce dell’esperienza maturata in questi anni all’interno del Movimento, oltre che nel Comitato per l’imprenditoria femminile presso la Camera di commercio. Sento la responsabilità che ne deriva, ma fortemente convinta del valore del “fare rete” nell’agire, mi muoverò all’insegna del continuo e costante coordinamento con tutti i territori e con il livello nazionale”.

Ivana De Pizzol

Acconciatrice con salone a S. Giustina Bellunese, sposata con tre figli, ha sempre creduto nel valore della vita associativa, dedicandovi molto interesse e partecipazione. Inizia ben presto, infatti, a portare il proprio contributo alle iniziative promosse dalla categoria, di cui tuttora si occupa.
Le tappe più significative del suo percorso associativo sono: il 2004 quando viene eletta presidente di Donne Impresa Belluno; il 2010 quando diventa presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile presso la Cciaa di Belluno; il 2013 quando entra nella Giunta di Confartigianato imprese Belluno; il 2016 quando l’Associazione la indica propria rappresentante nella nuova Camera di commercio di Treviso Belluno ed entra nella Giunta camerale; il 2017 la presidenza di Donne Impresa del Veneto.

Share

Comments are closed.