Friday, 22 November 2019 - 17:31
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

“The Founder” di John Lee Hancock a tre euro. Martedì al Cinema Italia di Belluno

Mar 12th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Secondo appuntamento, martedì 14 marzo al Cinema Italia di Belluno con l’edizione 2017 de “La Regione ti porta al cinema con tre euro – i martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e la Regione del Veneto.

Cinema Italia – Belluno

«Questa iniziativa di successo – sottolinea l’assessore regionale alla cultura della Regione Veneto, Cristiano Corazzari – ha segnato a ogni edizione un costante aumento di pubblico e una partecipazione sempre più entusiasta, premiando così il nostro impegno nel promuovere il cinema di qualità. ‘La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità’ è il titolo della programmazione complessiva a cui appartiene anche questa iniziativa e che ha fra i suoi obiettivi la promozione della cultura cinematografica e del cinema d’autore e la valorizzazione delle sale d’essai del Veneto. Infatti, le stimolanti proposte di questa rassegna contribuiscono notevolmente a rivitalizzare le sale cinematografiche sparse nel territorio, offrendo l’opportunità di conoscere tendenze originali del panorama cinematografico internazionale a un prezzo più che accessibile».

Tutti i martedì di marzo, maggio e novembre 2017, gli appassionati di cinema potranno assistere a proiezioni cinematografiche d’autore al costo ridotto di tre euro. Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito internet www.spettacoloveneto.it, oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

La proposta di questa settimana al Cinema Italia di Belluno, alle 17.10, 19.20 e 21.30, è “The Founder” (Drammatico, USA 2016, 115’) di John Lee Hancock.

Come si può creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un semplice hamburger? Per rispondere occorre scoprire la storia vera di Ray Kroc, imprenditore statunitense, meglio noto come il fondatore della catena miliardaria McDonald’s. Il film racconta tra luci ed ombre, tra ambizione ed ostacoli, la storia di successo di quello che è oggi considerato un guru dell’imprenditoria, prima di Steve Jobs e Mark Zuckerberg.

Il costo del biglietto è di 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Share

Comments are closed.