Friday, 22 November 2019 - 23:59
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Partecipazione e coinvolgimento le parole d’ordine del Pd. Irma Visalli e Michele Dal Farra coordinatori dell’iniziativa

Mar 9th, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Irma Visalli

Martedì scorso si è tenuta la riunione dei rappresentanti del Pd  per valutare l’esito degli incontri con le altre forze politiche e con il sindaco uscente Jacopo Massaro. L’Assemblea dell’Unione Comunale del Partito Democratico ha affrontato anche gli altri due punti all’ordine del giorno riguardanti le prossime elezioni comunali.

– La costruzione della lista, sul piano organizzativo, è stata affidata al segretario Quinto Piol e ai quattro segretari dei circoli PD.

– La Conferenza programmatica aperta sul futuro di Belluno.

Sarà un evento organizzato in modo assolutamente inedito rispetto ai soliti convegni o incontri in cui la politica parla ai cittadini e agli operatori come se fosse “altra cosa” da questi. Sarà organizzata basandosi su innovativi metodi di partecipazione e di coinvolgimento pubblico nei processi di decisione di cui sono esperti alcuni dei nostri dirigenti e iscritti.

Michele Dal Farra

Potranno quindi partecipare tutti, cittadini, operatori economici, sociali e culturali. Giovani, meno giovani, bellunesi, stranieri e chiunque vorrà , per dire la propria senza alcuna limitazione.

Un modo nuovo e mai così aperto di fare politica. Non si tratta del solito scontato comizio, in cui un oratore si pone al centro dell’attenzione sciolinando parole più o meno convincenti. È piuttosto un processo partecipativo diretto in cui tutti possono proporre le proprie idee e in cui tutti possono dare la propria opinione su un determinato argomento che riguarda il futuro della nostra città.

L’evento si terrà nella prima settimana di aprile, con coordinatori Irma Visalli e Michele Dal Farra.

Share

Comments are closed.