Sunday, 24 March 2019 - 17:34

Quando finisce un amore: i metodi per riconquistare la propria ex

Mar 7th, 2017 | By | Category: Sensualità, erotismo e dintorni

Italia: un paese di santi, di poeti e di navigatori. E da oggi anche di divorziati. Stando ai dati comunicati dall’Istat, infatti, gli ultimi anni hanno registrato un picco di divorzi da record nel nostro Paese, in aumento del 57% negli ultimi 36 mesi, e del 3% nei primi mesi del 2017, con un totale di quasi 90.000 nuovi divorzi. Impossibile in questa sede analizzare le cause di questo boom di separazioni: quello che invece possiamo dire con certezza, è che non è mai troppo tardi per trovare una soluzione e per recuperare una storia prima che la questione diventi così tanto estrema.

Quando finisce un amore: cosa fare?

Nella vita, le cose cambiano continuamente: cambiano le amicizie, le abitudini quotidiane e persino gli obiettivi professionali. Ma se c’è una cosa che difficilmente riusciamo a digerire, quella è la fine di un amore: al contrario degli altri eventi che permeano la nostra esistenza, non è mai facile voltare pagina e vivere questo trauma con distacco, o con della semplice rassegnazione.

Eppure, quando un amore finisce non è detto che non possa essere recuperato: il cuore delle donne non chiude mai del tutto le porte, dato che il sentimento non può essere cancellato con un semplice colpo di spugna. Spesso, infatti, siamo noi che dobbiamo capire come poter recuperare un rapporto, magari intervenendo su alcuni nostri modi di fare, o limando gli spigoli del nostro carattere che cozzano continuamente con il successo della nostra storia. Ma come riconquistare una ex?

Riconquistare un cuore: i modi migliori per farlo

Mai darsi per vinti: insistere, ma con eleganza e senza diventare opprimenti, è spesso il modo migliore per tornare a far breccia nel cuore di una donna. E non è un caso che sul web sia possibile trovare consigli su come tornare con l’ex ragazza suggeriti dai migliori siti web del settore, come per esempio seduzioneattrazione.com. Da questo punto di vista, una delle strategie più efficaci è lasciar sedimentare i sentimenti della ex, lasciandola in pace e dandole i suoi spazi: ma mai per troppo tempo, per evitare di perderla per sempre.

Inoltre, è sempre il caso di saper distinguere le colpe: una relazione entra in difficoltà a causa di entrambi, dunque provate voi a fare il primo passo, analizzando quelli che sono i vostri difetti e migliorando voi stessi, così da poter convincere la vostra ex che siete cambiati, e che vale la pena darvi una seconda occasione.

Come riprendersi da una delusione amorosa?

Non sempre è possibile recuperare una storia sentimentale, dunque in questi casi l’importante è imparare a somatizzare la delusione il prima possibile. In questo senso, noi vi consigliamo innanzitutto di saper distinguere i momenti in cui avrete bisogno di un po’ di solitudine, ed i momenti che invece necessitano che prendiate aria, tornando a uscire e a frequentare la movida della vostra città. Da questo punto di vista, cambiare la routine potrebbe essere un’ottima soluzione: fate nuove amicizie, circondatevi di persone nuove e frequentate nuovi locali, così da poter voltare pagina definitivamente.

Share

Comments are closed.