Thursday, 21 November 2019 - 08:00
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Al via la seconda giornata di WinteRace: è grande attesa per i risultati finali

Mar 4th, 2017 | By | Category: Riflettore, Sport, tempo libero

Cortina d’Ampezzo, 4 marzo 2017: Alle 9.30 in punto è partita da Corso Italia la seconda giornata di gara. Sempre super attrezzati i veterani delle competizioni invernali: casco in testa, domopack su radar e cronometro, roadbook avvolto in plastica, ognuno ha trovato la propria soluzione per proteggersi dal brutto tempo, qualcuno addirittura ha aperto l’ombrello. Il meteo, comunque, è stato clemente; la neve tanto temuta si è fatta vedere solo sui passi, mentre per il resto del percorso è scesa una leggera pioggia che non ha creato grandi disagi.
Sul lungolago di Misurina, al termine delle prove di media, gli equipaggi sono stati accolti da un pubblico numeroso e attento, tra cui il famoso scrittore Mauro Corona.
Sorprende che il risultato ufficioso della prima giornata di gara sia stato identico a quello del 2016: ai primi posti i top driver Margiotta-Perno su Volvo Amazon P 120 del 1958, Canè-Galliani su Lancia Aprilia del 1938 e Aghem-Conti su Lancia Fulvia Coupè del 1965.

Primi provvisori tra gli “under 40”, l’equipaggio del Classicteam Eberhard Gaggioli-Pierini su Lancia Fulvia Coupé del 1975. Classifica a parte per i partecipanti della 2nd Porsche WinteRace: primo, sempre provvisorio, il team Cicotti-Prata su Porsche 911 SC del 1978.

A sorpresa non si è ritirato nessun equipaggio.

Alle 20:30 presso il ristorante del Rifugio Faloria è prevista la Cena e la Cerimonia di Premiazioni.

Share

Comments are closed.