Friday, 15 November 2019 - 04:52
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità. Primo appuntamento da Oscar al Cinema Italia di Belluno con i martedì al cinema a tre euro

Mar 3rd, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Primo appuntamento, martedì 7 marzo al Cinema Italia di Belluno con l’edizione 2017 de “La Regione ti porta al cinema con tre euro – i martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e la Regione del Veneto.

Cinema Italia – Belluno

Tutti i martedì di marzo, maggio e novembre 2017, gli appassionati di cinema potranno assistere a proiezioni cinematografiche d’autore al costo ridotto di tre euro.

«Iniziative come questa– sottolinea Filippo Nalon, Presidente Fice Tre Venezie – hanno come scopo quello di valorizzare ulteriormente la qualità dell’offerta cinematografica, invogliando il pubblico, grazie al costo ridotto della proiezione, a sperimentare nuovi titoli cinematografici, nuovi autori e nuovi registi. Opere magari percepite come difficili o troppo di nicchia, ma che vengono invece scoperte essere di grande impatto emotivo ed emozionale».

La proposta del Cinema Italia per questo primo martedì di rassegna è la proiezione, alle 17.00, 19.15 e 21.30, dell’opera “Il cliente” (Drammatico, Iran, Francia 2016, 124’) di Asghar Farhadi, vincitore del Prix du scénario e del Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes 2016, nonché del Premio Oscar come migliore film straniero. Emad e Rana sono una giovane coppia di attori costretta a lasciare la propria casa al centro di Teheran a causa di urgenti lavori di ristrutturazione. Un amico li aiuta a trovare una nuova sistemazione, senza raccontare nulla della precedente inquilina che sarà invece la causa di un “incidente” che sconvolgerà la loro vita. Un thriller psicologico che colpisce e affronta la complessità delle relazioni umane.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sui siti internet martedialcinema.agistriveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Il costo del biglietto è di 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Share

Comments are closed.