Friday, 22 September 2017 - 13:31

Verifica dei rapporti bancari: polizze, mutui, linee di credito, investimenti. Apre uno sportello informativo dal I° marzo in via Col di Lana

Feb 27th, 2017 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina, Società, Istituzioni

Avete acceso un mutuo con una banca alcuni anni fa? Oppure avete effettuato degli investimenti o stipulato polizze? Potreste essere stati vittime di usura o anatocismo (pagamento degli interessi sugli interessi) o usura, oppure avete pagato commissioni implicite di cui non siete a conoscenza.
Per scoprirlo dovete solo raccogliere la documentazione e portarla nel nuovo punto di consulenza di Piergiorgio D’Agostini, che apre da marzo a Belluno in via Col di Lana 40 vicino alla rotatoria alla Cerva (cell. 320 7606438). L’analisi della vostra situazione è gratuita. Se poi vi sono i margini per agire, sta a voi decidere se avviare la pratica di recupero che in prima fase non comporta spese legali.

“Nella maggior parte dei casi – spiega D’Agostin – ci troviamo di fronte a mutui con tassi d’interesse considerati d’usura dalla legge e quindi si procede con l’azione legale nei confronti dell’istituto di credito. Oppure a polizze di assicurazione obbligatorie, fatte sottoscrivere per poter accedere al mutuo, comportamento vietato dalla Consob. O la vendita di azioni subordinate a persone ignare, che in caso di fallimento della banca perderanno tutto perché trattati alla stregua degli azionisti, come è successo con le banche venete”.

Ci può fare un esempio delle cifre in gioco?
“Diciamo che su un vecchio mutuo di 300mila euro si possono recuperare 50mila euro, quindi siamo sull’ordine del 16-17%, nel caso di investimenti le percentuali in gioco sono ben più alte fino a sfiorare in alcuni casi il 90%”

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.