Saturday, 18 November 2017 - 21:37

L’Ital-Lenti Belluno vince con un rigore di Simone Corbanese

Feb 26th, 2017 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

Belluno, 26/02/2017 – L’Ital-Lenti Belluno conquista tre punti pesantissimi, superando per 1-0 l’Altovicentino al Polisportivo, grazie a un rigore trasformato dal capitano gialloblù Simone Corbanese. Mister Vecchiato a inizio gara decide di lanciare dal primo minuto: Borghetto tra i pali, in difesa Petdji, Mosca, Franchetto e Sommacal, a centrocampo Bertagno, Masoch e Miniati, in attacco il trio Duravia, Corbanese e Anzolut. L’Ital-Lenti Belluno mantiene il pallino del gioco per l’intero primo tempo, senza però riuscire a trovare il guizzo vincente per impensierire la retroguardia ospite. La gara si decide invece a inizio ripresa: Petdji penetra in area di rigore e viene atterrato da Gjmah. L’arbitro indica con decisione il dischetto. Dagli undici metri il Cobra è implacabile e spiazza D’Avino. Nei minuti successivi i gialloblù sfiorano addirittura il raddoppio con Mosca e Dosso. Sul finale di partita l’Altovicentino si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, creando due occasioni con Carbonaro e Caporali che però non impensieriscono Borghetto. L’Ital-Lenti Belluno torna così al successo e sale a quota 35 punti in classifica. Domenica prossima i gialloblù affronteranno in trasferta il Tamai.

Subito dopo la partita, Nicola Borghetto e Simone Quarzago sono partiti per Roma. I due giovani ragazzi gialloblù sono stati convocati nella Nazionale Under 18 della Lega Nazionale Dilettanti dove in settimana parteciperanno al torneo internazionale “Roma Caput Mundi”. La giovane squadra italiana affronterà i pari età di Inghilterra, Malta e Albania.

VOCI DAGLI SPOGLIATOI

Roberto Vecchiato: “Oggi abbiamo trovato una squadra molto chiusa, brava nelle ripartenze e serviva una giocata personale come quella di Georges per riuscire a scardinare la loro difesa,” dichiara il mister gialloblù. “Abbiamo mantenuto per gran parte del tempo il possesso della palla, rischiando solo in due occasioni sul finale di partita. Questa vittoria è fondamentale per la nostra classifica e domenica a Tamai ci aspetta un’altra partita chiave.”
Marcatori: 50’ Corbanese (R)

Ital-Lenti Belluno: 1. Borghetto, 2. Petdji, 3. Mosca, 4. Masoch, 5. Franchetto, 6. Sommacal, 7. Anzolut (45’pt 13. Dosso), 8. Bertagno (55’ 16. Farinazzo), 9. Corbanese, 10. Miniati, 11. Duravia (80’ 18. Brotto)
A disposizione: 12. Dalla Libera, 14. Quarzago, 15. Marta, 17. Salvadego, 19. Da Forno
Allenatore: Roberto Vecchiato

Altovicentino: 1. D’Avino, 2. Zossi, 3. Yaboje, 4. Gregora (58’ 20. Andretto) 5. Bagaglini, 6. Melchiori, 7. Caporali, 8. Talin, 9. Gjimah, 10. Carbonaro, 11. Simoncelli
A disposizione: 12. Mason, 13. Verdicchio, 14. Dalla Bernardina, 15. De Masi, 16. Forte, 17. Incatasciato, 18. Ndyaje, 19. Bertoldo
Allenatore: Francesco Troise

Arbitro: Andrea Bindella
1°Assistente: Daniele Lamannis
2°Assistente: Giorgio Lazzaroni

Ammonizioni: Yaboje, Bagaglini, Melchiori
Espulsioni: Yaboje al 92’ per doppia ammonizione
Recupero: 1’, 4’

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.