Sunday, 24 September 2017 - 10:41

Scherma Dolomiti guadagna il podio a Busto Arsizio con Nani

Feb 22nd, 2017 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

Altra gara, altro podio per Maurizio Nani. Il bellunese ormai ci ha preso gusto e non scende dal podio neanche nella quarta prova master svoltasi a Busto Arsizio lo scorso week end nella specialità della spada. Partito in sordina con un girone tirato al di sotto delle sue potenzialità tanto da ritrovarsi al trentacinquesimo posto parziale alla fine della tornata, Nani ha via via ritrovato la consueta sicurezza durante le eliminazioni dirette giungendo fino alla semifinale, dove ha ceduto al francese Helan-Chapel Olivier, poi vincitore della prova.

Ottimo terzo posto per il portacolori della scherma bellunese che è finora salito sul podio in almeno una specialità in tutte le prove del circuito nazionale master svoltesi nella stagione in corso. Nel corso della medesima manifestazione, ottimo settimo posto nel fioretto femminile categoria uno per la campionessa regionale in carica Serena Lotto. Partita con un buon girone in cui ha alternato vittorie e sconfitte, Serena ha conquistato un posto tra le migliori battendo la forte rappresentante della Scherma Torino Lavinia Martini, guadagnandosi la finale a otto grazie a un ottimo assalto condotto dall’inizio alla fine.

Doppia finale a otto per Stefania De David, che ha conquistato un quinto posto nel fioretto femminile categoria tre e un sesto posto nella sciabola femminile categoria tre. Dai più maturi ai più giovani, dalla Lombardia al Veneto, segnaliamo anche l’ottavo posto conquistato da Fabio Costan Dorigon nel campionato regionale di spada categoria ragazzi svoltosi a Zevio (Verona) domenica 19 febbraio.

Per chi volesse provare questo sport, le iscrizioni ai corsi per tutte le età sono sempre aperte, Scherma Dolomiti vi aspetta alla palestra delle Scuole elementari Romolo Dal Mas di Cavarzano.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.