Friday, 22 September 2017 - 13:38

Le mani in tasca agli italiani: raddoppiate le bollette elettriche. Utenti sulle barricate

Feb 21st, 2017 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Le mani in tasca agli italiani. Ecco alcuni dei commenti degli utenti dell’energia elettrica nazionale apparsi sul sito di Selectra riguardo all’ennesima “gabola” perpetrata dal Governo italiano e dall’Autorità per l’energia elettria e il gas dall’inizio di quest’anno nei confront dei cittadini che dovrebbero tutelare. Basta leggere questi commenti per capire la natura di questa ennesima appropriazione indebita da parte del Governo che assume addirittura un profilo anticostituzionale. A fronte di zero consumi una bolletta raddoppiata grazie alla sedicente voce Oneri di Sistema. Nelle seconde case 50 euro ogni due mesi anche se non consumi nulla. Partono le denunce in Procura, i ricorsi al Tar e le class action contro l’ennesimo odioso balzello.

Daniela Zamboni
Raddoppiati gli oneri di sistema. Pagavo circa 22/25euro totali in una casa praticamente senza consumi. Ora ne pago 50! Dov’è il risparmio?
Mi piace · Rispondi · 1 · 17 febbraio 2017 3:07

Nino Orlandi ·
Lavora presso Nino Orlandi – Scultore per passione
macchè raddoppiati, prima gli oneri di sistema per una seconda casa senza consumi non esistevano proprio. Dal primo di gennaio dobbiamo pagare 22,50 euro a bimentre in più.
Se poi vai a vedere a cosa servono questi “oneri di sistema” ti viene ancora più rabbia perchè dobbiamo essere sempre noi a pagare. Un vero furto.
Mi piace · Rispondi · 5 · 17 febbraio 2017 5:46

Selectra
Buonasera,
gli oneri di sistema sono i costi di gestione della rete elettrica nazionale, che dunque un cliente paga a prescindere dal fornitore. In bolletta sono presenti altre spese, come ad esempio il prezzo dell’energia, che variano a seconda del fornitore scelto o i consumi. Su questi quindi è possibile ricavarne un risparmio. Sul comparatore troverete confrontate le offerte del mercato classificate in base al costo annuale in bolletta: https://confronto.luce-gas.it/
Mi piace · Rispondi · 17 febbraio 2017 7:39

Giorgio Quagliato
Selectra D’accordo che gli Oneri di Sistema sono uguali a tutti i fornitori ma raddoppiarli mi sembra esagerato !!
Mi piace · Rispondi · 1 · 17 febbraio 2017 10:33

Paolo Lucentini ·
Sapienza Università di Roma
Per la casa di abitazione per trasporto e gestione contatore (A)10,13 €,spesa oneri di sistema (A) 11,83 € totale 21,96 € ,+ accisa 0,45 €+ IVA bollettaNOV-DIC2016.
Bolletta GEN-FEB2017 :Spesa trasporto e gest contatore (A)17,24 € Spesa oneri sistema (A) 12,33 € tot 29,57 € + accisa 0,97 € .Aumento di 7, 61 € pari al 34,65% .
Seconda casa qui il conto è ancora piu’ semplice, anche se hanno conteggiato 6 e 7 € per un consumo uguale a 0 ( leggasi Zero ), da 17,82 € totale sono passati a 42,74 € cioè 24,92 € in piu’ pari al 139,8%..
Ci sono tanti magistrati che si occupano di rapine , questa che cosa è ? Riguarda non una persona ma l’intero popolo ITALIANO.
Mi piace · Rispondi · 7 · 17 febbraio 2017 8:00

Giorgio Quagliato
altro che non tocchiamo le tasse !!!!l ladri ladri ladri fino alla morte !! in piu’ il canone Rai !!
Mi piace · Rispondi · 4 · 17 febbraio 2017 10:08

Elio Colella ·
La Sapienza di Roma
Giorgio Quagliato
Mi piace · Rispondi · 17 febbraio 2017 16:11

Elio Colella ·
La Sapienza di Roma
sono d’accordo: LADRI, LADRI, LADRI!!!!
Mi piace · Rispondi · 1 · 17 febbraio 2017 16:12

Renato Romanelli ·
Prato
si ringrazia questo governo di me…prima pagavo 23-25 eu…su una casa priva di consumi…ora pago 50 eu! bel risparmio?spero al più presto nelle elezioni..
Mi piace · Rispondi · 8 h

Share