Thursday, 23 November 2017 - 17:04

20ma Scufoneda. “Vent’anni e non sentirli!” Telemark & Freeride weekend
 Moena/Val di Fassa 08 Marzo  – 12 Marzo 2017

Feb 21st, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Eventi, sport, tempo libero

Gli ingredienti per preparare la XX Scufoneda, sono tutti pronti: neve, sole, piste perfette, rifugi, panorami, Dolomiti, guide alpine, prodotti tipici, villaggio, il tutto condito con lo spirito inconfondibile dei ventenni. Da Moena all’Alpe Lusia, salendo al Passo San Pellegrino per poi spaziare a tutto il comprensorio sciistico della Val di Fassa, già si sente nell’aria l’avvicinarsi dell’evento. Ad amalgamare con mani sapienti e molta passione questi elementi essenziali della Scufoneda che si svolgerà a Moena/Val di Fassa dall’8 al 12 marzo 2017, saranno come sempre gli inimitabili Scufons del Cogo. Da settimane, stanno lavorando alacremente per rendere questa edizione del ventennale, davvero indimenticabile. La Scufoneda in questi vent’anni, ha indiscutibilmente segnato la storia del telemark e del freeride in Italia, aprendosi sin dagli inizi anche agli appassionati di queste due discipline, provenienti da tutto il mondo. La XX edizione, guarderà quindi doverosamente al suo passato per raccontare cosa sono stati vent’anni di edizioni nelle quali si sono susseguiti momenti indimenticabili e personaggi assolutamente unici, ma sarà altrettanto piena di novità e spunti. Come ogni anno sarà soprattutto il ricco programma da mercoledì 8 a domenica 12 marzo a coinvolgere i partecipanti in una intensa quattro giorni da vivere giorno e notte nel cuore delle Dolomiti ladine. La Scufoneda giunge al prestigioso traguardo della XX edizione, proponendo un consolidato mix di imperdibili elementi: escursioni di vario livello con gli sci da telemark e freeride, ambiente, amicizia, divertimento, esplorazione delle Dolomiti accompagnati dalle Guide Alpine, nozioni di sicurezza, “snow yoga”, escursioni guidate con le ciaspole, lezioni di telemark anche per i più giovani, test materiali al Villaggio Scufons, prodotti tipici e come sempre festa condita con molta goliardia vissuta con la massima spontaneità da tutti i partecipanti.

Per gli amanti di siti scommesse, giochi on line, bingo e poker online sanno regalare ai giocatori grandi emozioni. Basta sapersi regolare, giocando con moderazione ed attenzione.
Come ogni anno, la Scufoneda si propone di riunire a Moena i tanti appassionati praticanti del telemark, lo sci delle origini in Norvegia, a tallone libero, del freeride da vivere con lo spirito puro della non competizione, del ritrovarsi tra amici che attendono e vivono con gioia la possibilità di incontrarsi sulle piste della Val di Fassa, e per confrontarsi anche lungo gli spettacolari itinerari fuori pista in condizioni di massima sicurezza grazie all’accompagnamento delle Guide Alpine. Sarà come sempre un appuntamento intenso e tutto da vivere ogni giorno.

 

Una sintesi del programma:

Mercoledi 8 marzo 2017 –Skiarea Lusia Bellamonte
FESTA della Donna – “Quelle che pensano di avere sempre 20 anni!”
-Giovedì 9 marzo 2017 – Sciare come se avessimo vent’anni
TOP Ski tour Alta Val di Fassa – Col Rodella/Belvedere/Panorama Buffaure
-Venerdì 10 marzo 201 7 Nel regno di Christomannos e della Principessa Sissi
Carezza ski paradise “RITORNO al PASSATO Scufons vintage” Sfilata a tema rustico e sci d’epoca. Dress code: vestiti da sci che abbiano almeno vent’anni e siano rustici / telemark old style
-Gli Scufons incontrano i bambini! Gemellaggio con “Week 4 Kids” in collaborazione con la Scuola Sci Dolomiti di Moena e Equipe Falcade
-Party buffet – Vintage dance event old style Scufoneda & Scufons”
Premiazione: Young / Miss Vintage / Mister Vintage Group Vintage / verrà premiato il vestito più bello e originale del ventennale.

-Sabato 11 marzo 2017 Passo San Pellegrino – A tutto Scufons Village
Sci, musica e vent’anni di personaggi da ricordare “Memorial Icaro de Monte e Andrea Martini”
-Telemark ski school Organizza la Scuola Sci Moena per quelli che sognano di avere vent’anni – due giorni di prove gratuite di telemark per tutti gli ospiti presenti al passo San Pellegrino
-Escursione gratuita con le ciaspole, accompagnati da guida specializzata. (sabato 11 e domenica 12 marzo 2017)
-“XX Trofeo SciScufosamente” I° Memorial Icaro de Monte e Andrea Martini – Cima Uomo/ Rifugio Cima Uomo gara molto competitiva per sciatori con almeno vent’anni di esperienza, audacia e stile.
-CENA DI GALA XX SCUFONEDA
Domenica 12 marzo 2017 – P.sso San Pellegrino XX SCUFONEDA explosion
PROVA DI ARDIMENTO: “Vent’anni e non sentirli”
In tutte le serate degustazione della “XX SCUFONEDA” saranno offerti i prodotti tipici: Puzzone di Moena, Cuore di Fassa (formaggi) e speck la Baita dello Speck.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.