Wednesday, 20 September 2017 - 15:04

Music parade di Bellunolanotte e Carnevale. Domenica la parata musicale dalla Stazione al centro

Feb 19th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sarà la primissima parata musicale. Si svolgerà domenica 26 febbraio 2017 in occasione del Carnevale di Belluno!
Domenica 26 febbraio, grazie alla collaborazione con la Pro Loco Pieve Castionese e Comune di Belluno, arriverà la sfilata dei carri di Carnevale. Dalle ore 14:00 a partire dal piazzale della stazione, proseguendo per via Matteotti, per arrivare in Piazza dei Martiri. Il tir musicale di BellunoLaNotte chiuderà questa sfilata, fermandosi poi nella piazza cittadina per diventare il palco dell’evento conclusivo.
Sul mezzo della lunghezza di oltre 10 metri verrà allestita una vera e propria discoteca mobile, con impianti audio, luci e djs.
Questa volta quindi, non è un pesce d’aprile quello di Bellunolanotte, ma il primo tentativo di portare in centro storico un evento come sempre alternativo e non convenzionale.
Quasi un anno fa appariva sul sito dell’associazione www.bellunolanotte.com una notizia lanciata un po’ per gioco, un po’ per provocazione: sarebbe arrivata in città una grande parata musicale, sullo stile delle note manifestazioni europee. L’annuncio aveva riscosso online decine di migliaia di contatti di gente incuriosita ed interessata a partecipare all’evento.
Stefano Casagrande, motore dell’associazione, commenta così: “dopo un anno di riflessioni si è presentata l’occasione di proporre questa idea, ovviamente in maniera ‘light’, grazie al supporto della Pro Loco Castionese. Il carro musicale sarà esclusivamente uno, con una proposta musicale commerciale, adatta quindi ad un pubblico variegato, come quello del Carnevale. In consolle, sul tir, i dischi di Andrea Parente, che insieme a BellunoLaNotte ha fatto ballare 10.000 persone durante il Capodanno della città capoluogo di provincia.”
A chiudere il party ci sarà il dj set di giamP, con musica techno e tech-house per ricollegarsi alla musa ispiratrice della parata musicale: il Techno Vikingo. Il personaggio è stato protagonista di un breve filmato ripreso durante la Fuckparade di Berlino del 2000, diventato poi virale sul web in seguito alla diffusione del video su
YouTube.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.