Thursday, 23 November 2017 - 17:03

Mercato dell’energia, “Tutela simile”:  Quattro incontri per saperne di più. Il Servizio energia di Confartigianato al fianco delle imprese

Feb 14th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

Novità nel campo dell’energia: dal 1° gennaio scorso c’è anche il mercato “Tutela simile”, un mercato intermedio tra quello tutelato e il mercato libero.
Si tratta di uno spazio creato dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico per accompagnare il consumatore verso il mercato libero, vista la prossima chiusura del “mercato di maggior tutela” (quello utilizzato da gran parte delle piccole imprese e dei privati). Obiettivo dichiarato: indirizzare utenze produttive e familiari nella scelta di un’offerta semplice, consentendo di comprendere le modalità e i meccanismi per poter poi scegliere consapevolmente il proprio fornitore.
Al mercato “Tutela simile” possono aderire sia le piccole imprese sia i consumatori domestici e il passaggio a questo mercato è incentivato anche da un bonus.

Il Servizio Energia di Confartigianato Imprese Belluno e il consorzio Caem sono già pronti a guidare gli imprenditori tra le prossime sfide dei mercati dell’energia e propongono un ciclo di incontri sul territorio denominato “Tutela simile: cos’è? Quattro incontri per saperne di più” per informare le aziende e i consumatori.
Si comincia giovedì 16 febbraio alle ore 18.00 presso la sala riunioni di Confartigianato Belluno. Altri appuntamenti seguono: lunedì 20 febbraio ad Agordo (sede Confartigianato); venerdì 24 febbraio a Feltre (sala Unione montana); martedì 28 febbraio a Pieve di Cadore (sede Confartigianato), tutti alle ore 17.30.
Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi preso Confartigianato Belluno (tel. 0437 933273).

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.