Saturday, 29 April 2017 - 05:41

XVII Concerto di San Valentino. Sabato a Puos d’Alpago

Feb 12th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sabato 18 febbraio alle ore 20,45 nella chiesa parrocchiale di Puos d’Alpago si terrà la XVII edizione del Concerto di San Valentino, tradizionale rassegna di musica sacra organizzata dal Coro Antica Eco in occasione della festa del co-patrono. Anche nel 2017 la manifestazione conferma il proprio intento di offrire una proposta di elevata valenza artistica e culturale.

Oltre al coro organizzatore, quest’anno si esibirà al Concerto di San Valentino il Coro Anzano di Cappella Maggiore (TV). CoroAnzano nasce nel 2008, in seguito alla partecipazione di alcuni coristi alle “esercitazioni corali” della Scuola di Musica per la Liturgia “V. Fortunato”, della Diocesi di Vittorio Veneto. Il coro, fondato e condotto da Paolo Stefan in collaborazione con l’organista Paola Paier, ha fra gli obiettivi primari l’animazione delle SS. Messe nella Parrocchia di Anzano. In un percorso di fede e musica, CoroAnzano ha cercato di sviluppare la tecnica vocale e di allargare il repertorio: dal sacro rinascimentale, barocco, romantico e contemporaneo, alla polifonia di ispirazione popolare ed al vocal pop.

Il gruppo, giovane e numeroso, si è esibito in molte occasioni anche fuori dall’ambito liturgico, raccogliendo positivi riscontri, in particolare per la sua ecletticità. Recentissima la partecipazione al Festival della Coralità Veneta a Padova, in cui il coro si è ben distinto. CoroAnzano organizza annualmente due rassegne corali: “Santi e Canti” (festa dei Santi Patroni Vito e Modesto – prima settimana di giugno) e “InfuoCanTo – le ultime note prima del Panevin”, al termine del periodo natalizio.  Tutta la popolazione è invitata.

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.