Tuesday, 21 November 2017 - 04:30

Campagna “Questo non è amore”. Contrasto alla violenza contro le donne. Lunedì la Questura di Belluno in piazza dei Martiri

Feb 11th, 2017 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Istituzioni

Nel solco delle iniziative di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne che la Polizia di Stato realizza da diversi anni e nell’ottica di fornire ulteriore impulso ed efficacia all’azione di prevenzione e contrasto già in essere su tutto il territorio nazionale, lunedì 14 febbraio, nella giornata che precede la Festa di San Valentino, a partire dalle ore 14:00, personale della Questura di Belluno sarà presente in Piazza dei Martiri con un gazebo dedicato al tema.
L’iniziativa, oltre ad avere la valenza di una campagna informativa (“Questo non è amore”), è volta precipuamente a favorire l’emersione del fenomeno, agevolando e favorendo un contatto diretto con le potenziali vittime, offrendo loro il supporto di un’equipe multidisciplinare composta da operatori specializzati (Polizia di Stato e rappresentati dei locali Centri Antiviolenza) presenti in piazza.
La stessa si inserisce in un più ampio progetto “Progetto CAMPER” – Il Camper della Polizia contro la violenza di genere”, sviluppato nei mesi scorsi, a partire dal 2 luglio 2016, il che ha sinora interessato, in più fasi, 22 Questure.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.