Tuesday, 21 November 2017 - 04:42

Apre da questo fine settimana l’Impianto di risalita in località Casera Razzo

Feb 10th, 2017 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

Continua anche per la stagione invernale 2016-2017 la collaborazione tra la Magnifica Regola di Vigo, Laggio, Pinié e Pelos di Cadore, presieduta da Flavio De Nicolò e proprietaria dell’impianto di risalita denominato Col Ciampigotto in località Casera Razzo, e la Cooperativa Cadore Scs, che dal 2014 si occupa della gestione dell’impianto stesso.
L’apertura sarà garantita tutti i fine settimana a partire dal prossimo. Si comincia dunque sabato 11 e domenica 12 febbraio. L’impianto sarà in funzione dalle 9 alle 16, anche in eventuali giornate prefestive. Per quanto riguarda i giorni feriali, invece, potrà essere utilizzato dagli sci club che ne facciano richiesta per attività di allenamento (globalservice@cadorescs.com).
La Cadore Scs ha concordato con la Regola le condizioni per la gestione al fine di assecondare la forte motivazione da parte della Regola stessa di mantenere aperto l’impianto e fornire dunque un importante servizio per il territorio e il turismo.
Quest’anno, tra l’altro, la Cooperativa ha introdotto delle agevolazioni per i locali sul giornaliero, prevedendo anche dei “pacchetti famiglia”. Il tutto grazie alla collaborazione dell’Unione Montana del Centro Cadore.

Tutti i fine settimana sarà inoltre disponibile il noleggio di ciaspe e sci. Aperti anche i due rifugi con punto ristoro: Baita Ciampigotto e Rifugio Tenente Fabbro.
«Siamo consapevoli che, quest’anno, si parte a stagione già inoltrata», dicono dalla Cadore Scs. «Ciò rappresenta un sacrificio, ma la forte volontà è quella di garantire un servizio al territorio e mantenere aperto un impianto al quale la gente è legata e “affezionata”. Questo è l’intento condiviso dalla Cooperativa e dalla Magnifica Regola, che vogliono andare incontro alle esigenze di locali e turisti. Per la Cadore Scs non si tratta di un’operazione economica con scopo di lucro, bensì di uno strumento con il quale sostenere e facilitare la realizzazione di progetti territoriali e la creazione di posti di lavoro. Partendo dalla convinzione che fare rete in materia di turismo e di servizi all’utenza sia fondamentale per lo sviluppo complessivo dell’area».
La Cadore Scs inoltre, come nelle precedenti stagioni, collabora all’organizzazione di alcuni eventi nell’area dell’impianto di risalita e nella Piana di Razzo: il 5 marzo 2017 si terrà la 3^ edizione della “Ciasparazzo”, gara diurna aperta a tutti; il 25 marzo il Trofeo Cnsas, gara di sci alpinismo “Memorial Mirco – Daniele – Tiziano”; infine, il 17 aprile, il “Trofeo ultima neve”, gara di sci non competitiva aperta a tutte le categorie, una storica gara di fine stagione.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.